Luca Argentero, ‘lascia’ l’Italia: la notizia ha lasciato i fan sbalorditi

Luca Argentero ed uno dei più grandi successi televisivi degli ultimi anni. L’attore torinese è stato il protagonista della serie Doc – Nelle tue mani, dove ha interpretato il ruolo del medico Andrea Fanti. Il medical drama ha ottenuto un così grande successo che tra poco sbarcherà negli Stati Uniti e sapete chi interpreterà il ruolo di Andrea Fanti? Un premio Oscar!

Una storia fantastica, emozionante, ai limiti del credibile quella del medico ed accademico italiano, Pierdante Piccioni. Primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Lodi e di quello di Codogno, nonché docente universitario all’Università degli Studi di Pavia. A seguito di un grave incidente stradale non ricordava più i suoi ultimi 12 anni di vita. Grazie all’aiuto di familiari e colleghi di lavoro è riuscito a ricostruire, pezzo dopo pezzo, quella porzione della sua vita.

Luca-Argentero-states-Political24.it
Luca-Argentero-Political24.it (Fonte: Google)

Un gigantesco puzzle che pian pian, e con grande fatica, è riuscito quasi a completare. Ha ripreso anche a studiare per ricominciare a svolgere la sua delicata missione. E’ in prima linea nel periodo più delicato della pandemia di Covid – 19 e la sua storia straordinaria l’ha messa su carta, raccontandola in un libro scritto a quattro mani insieme a Pierangelo Sapegno. Da quel libro è stato tratto il medical drama Doc – Nelle tue mani, che ora sbarcherà negli States.

Chi interpreterà il ruolo del medico protagonista della storia, che in Italia ha avuto il volto di Luca Argentero?

Luca Argentero, chi sarà Andrea Fanti in USA?

Una storia bellissima, una sorta di favola del XXI secolo, quella raccontata nel medical drama Doc – Nelle tue mani. Un cast di attori perfetto, che ha lavorato in assoluta simbiosi con una storia non sempre facile da raccontare. E il volto del protagonista della storia non poteva trovare interprete migliore. Andrea FantiLuca Argentero è stata la scelta da cui poi, a cascata, si è sviluppato il grande successo della fiction.

E quella storia bellissima è pronta a sbarcare negli Stati Uniti. Come raccontato da isaechia.it, è stato lo stesso Pierdante Piccioni ad annunciare la straordinaria notizia, durante la presentazione del libro Doc nelle tue mani, edito da Mondadori, basato sulla seconda stagione della serie tv: “Doc è per la Rai una gallina dalle uova d’oro. La prima stagione ha avuto un successo enorme con più di 100 paesi che hanno acquistato i diritti. Ora anche Sony ha acquistato i diritti per mandarlo in onda in America“.

Dopo un tale annuncio, la domanda che sorge spontanea è: Chi avrà il volto di Andrea Fanti nella versione di Doc a stelle e strisce? Ed il nome che viene fuori è pazzesco…

Andrea Fanti con un volto da Oscar

Ed è lo stesso straordinario medico dalla cui storia tutto ha avuto origine, ad indicare chi potrebbe avere il volto di Andrea Fanti nella versione americana di Doc – Nelle tue mani, Ed è un nome…da Oscar!

Il nome che circola è quello infatti di Matthew McConaughey, premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2013 grazie alla splendida interpretazione di in cowboy affetto da AIDS, nel film intitolato Dallas Buyers Club. Una scelta che a Pierdante Piccioni: “Non dispiacerebbe“. E così quella sorta di favola del XXI secolo sbarca in America, grazie a Pierdante Piccioni e a…Andrea FantiLuca Argentero.

Matthew-McConaughey-doc-Political24.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy