Amadeus, qualcuno gli ‘soffia’ Sanremo: “prima di chiudere…”

Amadeus è già al lavoro per il suo prossimo, quarto Festival di Sanremo consecutivo. Le intuizioni brillanti non gli sono mai venute meno nelle tre precedenti edizioni ed altre ne ha già in serbo per quella del 2023. Ma deve tenere alta l’attenzione, poiché c’è qualcuno che aspira a rubargli la conduzione della kermesse canora. Chi?

Nei giorni scorsi sono già apparse su giornali e siti d’informazione le sue prime intuizioni, ed intenzioni, per il Festival di Sanremo anno 2023. Per lui sarà la quarta volta consecutiva da conduttore e da direttore artistico. Doppia responsabilità, doppio lavoro e doppio entusiasmo. E’ riuscito a guidare in maniera straordinaria le ultime edizioni del Festival, quelle più difficili per via della pandemia ed ora sembra che non voglia più fermarsi. Eppure…

Amadeus-sanremo-Political24.it
Amadeus-Political24.it (Fonte: Google)

Il grande Amadeus, nonostante tutto ciò, non può dormire sogni tranquilli. Se tutti i cantanti aspirano infatti a salire sul palco del Teatro Ariston per lanciare definitivamente la loro carriera, allo stesso modo i più grandi conduttori ritengono che condurlo sia l’ambizione massima, il raggiungimento del culmine della loro carriera televisiva. Ed uno di loro prima di chiudere la carriera aspirerebbe a…

Ma di chi si tratta?

I conduttori degli ultimi Festival di Sanremo

Nell’ultimo decennio il Festival di Sanremo ha visto protagonisti, in veste di conduttori, i più grandi protagonisti della nostra televisione, ma non soltanto. Infatti accanto a Carlo Conti e Maria De Filippi fino ad arrivare ai giorni nostri con Amadeus, vi sono state le importanti e positive esperienze di conduzione targate Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Ma un altro grande personaggio del panorama televisivo italiano vorrebbe salire. o meglio, risalire, da protagonista su quel palco.

Esattamente su quel palco che ha visto Antonella Clerici già protagonista nel 2010. Come ha avuto modo di raccontare in diverse occasioni e ribadito in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, in quella occasione più di qualche cantante si era rifiutato di partecipare alla kermesse canora perché, a loro modo di vedere, la conduttrice “sapeva di sugo”. Quell’esperienza, invece, è stata largamente positiva per la conduttrice di Legnano, come hanno testimoniato gli ascolti.

Ed ora Antonella Clerici, che si sta riposando dopo un’altra stagione ricca di soddisfazioni, confessa candidamente che prima di lasciare la tv le piacerebbe…

Prima dei saluti

Tanti i programmi in cui ha lasciato un pezzo di cuore. Ma il Festival di Sanremo è qualcosa che non si può paragonare a null’altro. E’ da sempre l’evento televisivo più seguito dell’anno, quello che sui media inizia un mese prima e termina un mese dopo. Il brivido che procura quel palco è qualcosa che è rimasto impresso nella mente di Antonella Clerici. e quanto le piacerebbe ritornare al Teatro Ariston come conduttrice…

Prima di chiudere la carriera mi piacerebbe. Quelli di Amadeus sono perfetti, con il contratto biennale ha costruito un progetto. Io non sono un bravo direttore artistico, penso allo show“, queste le sue parole riportate da Repubblica.it. Umiltà e consapevolezza, forse eccessiva, dei propri limiti, questa è la vera forza di Antonella Clerici. Al posto di Amadeus inizieremmo un po’ a preoccuparci.

antonella-clerici-sanremo-Political24.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy