“Si è bevuta il cervello”: scoppia la bomba per il volto Mediaset

I meccanismi riguardanti i social e il loro funzionamento possono avere delle conseguenze notevoli sulla propria immagine. Così, la concorrente di un noto programma Mediaset – un volto televisivo piuttosto famoso – si è ritrovata a essere al centro di una vicenda esplosiva: la notizia ha fatto il giro del web.

Grandi manovre in Mediaset per la programmazione della prossima stagione. Non si sono ancora spenti i riflettori su quella in corso che già si pensa ai programmi che partiranno da settembre e nella seconda parte del 2023. La legge della tv è quella: si guarda in avanti e, soprattutto, si pensa all’audience, con un occhio sempre attento alla concorrenza. Ma chi ha detto “si è bevuta il cervello“?

Mediaset Lory Del Santo Political24
Mediaset (Fonte: Google)

Proprio a proposito di trasmissioni che fanno parlare di sé, una vera e propria bufera è scoppiata sul concorrente di una di queste. Il motivo? C’entrano i social, il cui uso può influenzare – e di molto – la reputazione del singolo o di un’azienda. Un meccanismo terribile, a volte. E, del caso specifico, hanno parlato persino le testate giornalistiche.

“Si è bevuta il cervello”: bomba esplode per volto Mediaset

Si è bevuta il cervello“, scrive un utente social e via via si leggono altri commenti poco carini nei confronti di un celebre volto di un programma in onda sulle reti Mediaset. Tutti a parlare di una vera e propria gaffe social e della faccenda se ne sono occupate anche delle testate giornalistiche, non tanto per la rilevanza della notizia, quanto per mettere in evidenza come l’uso dei social possa portare a conseguenze – talvolta poco piacevoli – per la reputazione e l’immagine.

Ma cosa è successo? Una vera e propria bomba, quella scoppiata in rete per il vip in questione. Forse sarà chiaro di chi si parla: si tratta di una celebrità, una icona di bellezza degli anni Novanta, una donna che nella vita ha dovuto affrontare delle dure prove. Concorrente del celebre reality l’Isola dei famosi, è stata eliminata dopo aver perso al televoto contro Estefania Bernal. Tutto chiaro ora, o no?

Lo staff chiarisce, il popolo social attacca. Chissà lei come reagirà

Si tratta proprio di Lory Del Santo. Il motivo di tutto questo parlare? Secondo le notizie condivise dal popolo social, la celebre showgirl, attrice e regista, partecipante al programma Mediaset, si sarebbe scritta dei messaggi da sola su instagram, ovvero dal suo account personale. In realtà si tratta di commenti di sostegno dei suoi fan pubblicati però proprio dal profilo dell’ex naufraga.

Cosa è accaduto? Lo staff precisa: “La signora Lory Del Santo, attualmente in Honduras, non è in possesso di uno smartphone“. E ancora: “I commenti sono stati pubblicati in buona fede dallo staff al solo scopo di documentare la riconoscenza dei fan“. In sostanza, “lo staff si è limitato a fare dei copia-incolla” senza citare i nomi dei profili, si chiarisce ancora. Ma come spesso accade con i social, le buone intenzione si sono tradotte in un boomerang. E molti follower non ci credono, anche se ora la faccenda sembra essere stata chiarita. Chissà lei come reagirà a tutto questo clamore mediatico.

Lory Del Santo commenti Political24
Credits Lory Del Santo Instagram
Impostazioni privacy