Pier Silvio Berlusconi, arriva la ‘separazione’: c’è però già una sostituta

0
1134

Pier Silvio Berlusconi e la scelta aziendale di puntare con forza e decisione sul genere reality show. Programmi che hanno già una lunga storia alle loro spalle. Grandi successi, grandi ascolti. Ma qualcosa nell’immediato futuro potrebbe cambiare. Un’indiscrezione infatti ci fa sapere che Mediaset potrebbe… 

Ha ricevuto il testimone dal Grande Fratello Vip 6 nel mese di marzo. Il reality condotto da Alfonso Signorini chiudeva la sua porta a Cinecittà, a Roma ed immediatamente si apriva quello condotto da Ilary Blasi, nella magica atmosfera dell’Honduras, senza soluzione di continuità per milioni di telespettatori. L’Isola dei Famosi ha raccolto la pesante eredità, in termini di ascolti, del reality più famoso. L’impresa consiste nel tentare di mantenere quegli ascolti e, possibilmente, migliorarli.

Pier-Silvio-Berlusconi-separazione-Political24.it
Pier-Silvio-Berlusconi-Political24.it (Fonte: Google)

Il responso del pubblico è finora senz’altro positivo. Anche il reality condotto in studio dalla brillante conduttrice romana sta rispettando in pieno le aspettative aziendali in termini di ascolti. Ma nonostante questa oggettiva valutazione, un’indiscrezione ha lanciato un allarme che ha lasciato molti addetti ai lavori assolutamente sconcertati. Qual è l’indiscrezione lanciata?

Pier Silvio Berlusconi e la decisione…dubbia

Come detto anche l’edizione tutt’ora in corso de L’Isola dei Famosi è stabilmente su livelli di ascolto più che buoni, tanto da aver convinto la rete a prolungare di un mese la sua durata. Per cui da questo punto di vista non vi sarebbero problemi. TvBlog invece rilancia un’indiscrezione che, se confermata, sarebbe davvero clamorosa. La fonte rivela rivela che questa potrebbe essere l’ultima stagione in cui Mediaset manda in onda quello che è, a tutti gli effetti, il secondo reality più importante della nostra televisione.

Da qualche tempo, in rete, si è sparsa la notizia che Mediaset non vorrebbe mandare in onda il reality la prossima stagione, ovvero nel 2023. TvBlog ci informa che il gruppo di Cologno Monzese ha un contratto ancora di due anni con Banijay, ovvero con la società che detiene i diritti del reality. Risulta difficile credere che Mediaset possa perseguire questo intento, poiché il prolungamento dell’attuale edizione del reality è l’ulteriore conferma che trattasi di un programma con un seguito di pubblico ormai consolidato.

Ma così si dice sempre: Mai dire mai. Qualora l’azienda della famiglia Berlusconi decidesse di tagliare il reality, pagando comunque il dovuto, data la presenza di un contratto ancora in essere, L’Isola dei Famosi sarebbe prodotta altrove e Mediaset avrebbe già pronta la carta per la sostituzione. Quale?

La Talpa al posto de L’Isola dei Famosi?

Ipotesi seguono ad ipotesi, per cui nel caso si abbandonasse il reality L’Isola dei Famosi, Mediaset avrebbe già pronta in casa la soluzione per la sua sostituzione. Il programma è La Talpa, di cui detiene i diritti e che ha avuto anche un buon successo durante la conduzione di Paola Perego.

Al momento queste sono soltanto voci. La realtà parla di un contratto ancora in essere tra Mediaset e Banijay e non è un dettaglio da poco. Per il resto occorrerà attendere i  numeri finali, in termini di ascolto, del reality ancora in onda su Canale 5. Dopodiché arriverà il tanto sospirato verdetto finale.

Tv-Blog-indiscrezione-Altranotizia.it
(Fonte: TvBlog)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here