“E’ finita”: l’addio di Tiberio Timperi che rattrista i fan

Tiberio Timperi è un bravissimo conduttore della Rai che è stato al timone di Sabato in e molti altri show di grande successo. Ha una bella carriera su piccolo schermo, ma anche alla radio. Ma di quale addio si parla?

Tiberio Timperi è da tempo saldamente alla guida di Uno mattina in Famiglia di cui è appena terminata l’edizione di questa annata. A sostituirlo ci sono il Tg1 di mattina e Uno mattina Estate condotta da Massimiliano Ossini e Maria Soave.

tiberio timperi triste annuncio-political24
Tiberio_Timperi_Political24- (Fonte: Google)

Ma quale addio ha dato il noto presentatore?

Tiberio Timperi e il messaggio che rattrista i fan

Tiberio Timperi ha fatto il suo esordio su piccolo schermo alle redini del telegiornale di Tele Regione. Nel 1991 si è trasferito a Mediaset dove ha lavorato per il TG4 e Studio Aperto. In seguito, di nuovo in Rai ha condotto Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia. Tra il 2007 e il 2008 è stato al timone di Prima di tutti.

Nel corso della sua carriera ha partecipato anche a La Squadra e Un posto al sole, ma anche a Un medico in famiglia nel ruolo di se stesso. E’ anche uno scrittore, tra i suoi volumi ci sono: Ci avete fatto caso? e Amarsi sempre. Sposarsi? Nel 2014, invece, ha ripreso il controllo di Verdetto finale, uno show di tipo giuridico . Sei anni fa insieme al critico musicale Dario Salvatori ha presentato su Radio 2 un programma chiamato History.

Ormai da diverso tempo è il volto consolidato di Uno mattina in famiglia. In questi ultimi tre anni è stato affiancato da Monica Setta, nel 2022 poi si è aggiunta anche Ingrid Muccitelli. Si tratta di una trasmissione molto seguita e con un pubblico solido che non si perde una puntata di questo longevo show. Sui social è seguito da 81 followers, ma come mai i fan sono tristi?

Perché le parole sono importanti

Come accennato si è da poco conclusa quest’ultima edizione di Uno mattina di cui Tiberio Timperi è stato alla guida dal 2011 al 2018 e dal 2020 a ora. Il conduttore ha voluto sottolineare l’evento pubblicando un paio di scatti di un biglietto lasciatogli da un collega. il giornalista ha esordito così: “siamo a fine corsa” ha scritto, aggiungendo che mai come oggi le parole sono importanti.

Il presentatore ha proseguito spiegando che si tratta delle parole di Matteo, futuro papà e suggeritore di Uno mattina in Famiglia, parole tanto gradite quanto inaspettate secondo lui valgono più di una medaglia. “E’ finita. Buona estate a tutti” ha concluso Tiberio.

tiberio timperi biglietto addio-political24
(Fonte: Instagram/ ttimperi)
Impostazioni privacy