Mara Venier, non la vedremo più lì: i fan sono già disperati all’idea

Mara Venier è pronta per la puntata finale. Un’altra stagione straordinaria è giunta ai saluti e mai come adesso i tanti fan della bravissima conduttrice veneziana sono disperati al solo pensiero di perderla per diversi mesi. E non li consola certo sapere che in autunno Zia Mara tornerà più bella e più forte che mai…

Le temperature bollenti di questi giorni ci hanno fatto ben comprendere che l’estate è già tra noi. Tutti pregustiamo le vacanze. Si iniziano a chiudere, per i più fortunati, le abitazioni delle città e si spalancano porte e finestre delle case al mare, in montagna, in collina o nei pressi di qualche bel lago. Allo steso modo, ad una ad una, si stanno chiudendo le trasmissioni che ci hanno accompagnato nel lungo e freddo inverno.

Mara-Venier-disperati-Political24.it (1) (1)
Mara-Venier-Political24.it (Fonte: Google)

Fabio Fazio ed Antonella Clerici sono stati tra i primi big a salutare. Gli altri seguiranno a ruota. Cambiano le stagioni, cambiano le abitudini televisive degli spettatori, cambiano le programmazioni delle diverse reti. Tutto diventa più leggero, frivolo, spensierato perché leggera, frivola e spensierata è l’estate, e meno male che è arrivata. Domenica toccherà anche a lei salutare ed i suoi tantissimi fan si stanno già disperando. Come faranno senza Mara Venier?

Mara Venier, un’ora sola per lei

Chi ricorda quando Mara Venier ventilava l’ipotesi che avrebbe lasciato la conduzione dello storico contenitore domenicale di Rai Uno? Sembra passata un’era geologica. E questo semplicemente perché la conduttrice di Venezia ha guidato da par suo la trasmissione migliorando, in diverse occasioni, il record di ascolto e soppiantando tutta l’agguerrita concorrenza.

Nel 1997 Giorgia cantava una canzone intitolata Un’ora sola ti vorrei. Il titolo della canzone sembra calzare a pennello per l’ultima puntata della stagione di Domenica in. Infatti la trasmissione che segnerà il temporaneo congedo di Mara Venier dal suo pubblico durerà esattamente un’ora. Come ci informa tvblog.it, Domenica in terminerà alle ore 15 perché un attimo dopo Rai Uno ci porterà a Londra per la giornata finale del Giubileo di Platino di Elisabetta II d’Inghilterra.

E qual è il programma della brevissima puntata di Domenica in?

Solo tanta musica

La musica caratterizzerà l’ultima puntata del contenitore domenicale di Rai Uno. Insieme a Fabrizio Moro, che presenterà il suo ultimo singolo dal titolo Oggi, ci sarà una voce storica della canzone italiana, Bobby Solo. Il grande rock di Elvis Presley ritorna su Rai Uno, letto, rivisto e cantato dal suo più grande e storico discepolo italiano. E poi arriveranno i saluti, magari bagnati da qualche furtiva lacrima. sapendo però che dopo l’estate tutto ricomincerà.

Domenica 5 giugno è la grande giornata dedicata alle regine. La Regina della Domenica, Mara Venier, si congederà dal suo pubblico e da Domenica in, la Regina d’Inghilterra si congederà dal suo popolo e dal Giubileo di Platino. Mai come adesso è opportuno cantare: Dio salvi le Regine!

Regina-Elisabetta-giubileo-Political24.it
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy