Mauro Corona, avete mai visto la sua casa? Non è per niente come te l’aspetti

Mauro Corona è un noto alpinista e uno scrittore di grande successo, ma anche un volto televisivo che non teme di esporre con forza le sue opinioni . Tra i suoi ultimi libri ci sono: L’ultimo sorso. Vita di Celio e Quattro stagioni per vivere, uscito quest’anno. Ma lui dove vive esattamente?

Mauro Corona è uno degli opinionisti di Cartabianca con cui la conduttrice, Bianca Berlinguer, ha un rapporto un po’ complicato. L’autore infatti è stato una presenza fissa della trasmissione dal settembre del 2018, poi, a un certo punto, venne sospeso a causa di un duro scontro con la giornalista.

mauro corona dove vive-political24
mauro corona- Political24- (Fonte: Instagram/ maurocorona)

In quell’occasione, infatti le diede della gallina. Adesso però lo scrittore è tornato e, ultimamente è meno impetuoso di una volta, tanto che la conduttrice in un’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato che loro hanno un rapporto d’affetto. Qualche volta però i due si punzecchiano ancora dando luogo a dei veri siparietti televisivi. Ma com’è la sua casa?

Mauro Corona, ecco com’è la sua casa

Mauro Corona, come accennato, è un alpinista, ma anche uno scalpellino riquadratore molto dotato che ha una bottega. L’opinionista vive a Erto, un paesino del Friuli Venezia Giulia in cui ci sono solo 371 abitanti. E’ una delle località molto vicina a quelle dove ci fu la tragedia del Vajont nel 1963 che fece quasi 2000 vittime. Dal momento che lui è molto legato alla montagna la sua casa non poteva che essere in una località simile da cui poter partire per tante escursioni nella natura, scalate sui monti e avventure da riportare nei suoi libri.

Grazie ai suoi collegamenti a Cartabianca i suoi numerosissimi fan hanno potuto spiare l’interno della sua abitazione. La stanza da cui si collega lo scalatore è completamente ricoperta da libri che sono ovunque, sugli scaffali che sono traboccanti, sulla scrivania dove si trovano impilati in disordine.

Si può intravedere anche un cuscino dal motivo scozzese e un poggiatesta rosso. Sulla scrivania poi spicca un portapenne di legno che sembra intarsiato, forse dall’autore stesso che è bravissimo in questo genere di lavori. Questo angolo è certamente uno dei suoi rifugi dove leggere e studiare.

In diverse occasioni ha dichiarato che la casa perfetta è quella in cui, stando seduto, riesci a prendere tutto quello che ti serve. Chissà, magari in questo luogo ha ideato qualcuno dei suoi famosi libri come Storie del bosco antico, L’ombra del bastone e Il volo della martora.

mauro corona casa-political24
(Fonte:Google)
Impostazioni privacy