Regina Elisabetta, dopo anni la triste ‘pugnalata’ dei figli: “La mamma non…”

La Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Nessuno potrà toglierle spazio in questo 2022, perché questo è il “suo” anno. Ed accanto alle iniziative istituzionali, ecco una sua biografia che ce la presenta in vesti e situazioni inedite. Con i suoi figli che addirittura l’hanno rimproverata. Per quale motivo?

Il 2022 sarà il suo anno. Nessuno evento potrà competere, per importanza storica, sentimentale e mediatica, con il suo Giubileo di Platino. 70 anni di regno costituiscono qualcosa che è già nei libri di storia, ma il suo regno è stato qualcosa che è andato ben oltre una seppur straordinaria reggenza.

La-Regina-Elisabetta-criticata-Political24.it (1)
La-Regina-Elisabetta-Political24.it (Fonte: Google)

Sette decenni che hanno completamente cambiato il volto del Regno Unito. Una guerra mondiale e tanti altri eventi drammatici hanno sempre visto la sua figura come un collante straordinario che ha unito territori non sempre in pace tra loro. Una regina che era, però, prima di tutto, donna, moglie e madre. In una biografia appare il volto di una Regina Elisabetta II inedita, nella sua veste di madre e con le voci dei figli che hanno qualcosa da rimproverarle. Cosa hanno rimproverato alla loro illustre madre?

La Regina Elisabetta e la biografia rivelatrice

In questo anno 2022 interamente dedicato a lei, al suo “storico” regno celebrato con il Giubileo di Platino, le iniziative che la riguardano sono state, sono e saranno infinite. Hanno creato anche una Barbie con le sue sembianze, perché lei è la regina che, ad uno ad uno, sta stracciando tutti i record mondiali. Non soltanto la regina più ricca, è anche la più longeva della storia, nonché la più anziana, ma ancora seduta saldamente sul trono.

E per una tale, imponente personalità poteva forse mancare una biografia che ci facesse conoscere un’ Elisabetta diversa da quella ufficiale? Assolutamente no. Infatti a questo ci ha pensato Andrew Morton, da oltre tre decenni colui che più di ogni altro conosce i segreti dei Windsor. Come ci racconta msn.com, la sua biografia intitolata: “The Queen –  Elisabetta, 70 anni da Regina” sarà in libreria dal 24 maggio.

Il settimanale Oggi ci presenta alcune gustose anticipazioni della regale biografia. Tra i vari aspetti trattati, quello più interessante riguarda un’ Elisabetta II vista non nella sua veste istituzionale, bensì in quella di madre. Ed allora il racconto si fa interessante…

La protesta dei figli

I primi mesi di regno sono stati i più difficili in assoluto. L’improvvisa morte di suo padre, Giorgio VI, l’aveva vista salire al trono ancora in giovane età. Il ruolo di sovrana e quello di madre erano assai difficilmente conciliabili, per cui i suoi due primi figli, Carlo ed Anna, hanno avuto poco tempo da passare insieme alla loro mamma.

Ed infatti nella biografia si legge come i suoi due figli si lamentassero, perché si sentivano trascurati: “Perché mamma non gioca con noi stasera?“, si domandavano. Elisabetta II allora ha cercato di porre un seppur minimo rimedio a questa delicata situazione, spostando di un’ora il suo tradizionale incontro del martedì con il primo ministro, per poter dedicare un po’ più tempo ai suoi amati figli. Un aspetto di ordinaria quotidianità di una donna straordinaria.

regina-elisabetta-anna-filippo-carlo-biografia-Political24.it (1)
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy