Regina Elisabetta, col fucile puntato: l’impensabile è accaduto davvero

La Regina Elisabetta è stata immortalata in uno scatto fotografico che ha dell’incredibile. Che cosa è accaduto e quali sono i motivi di tutto ciò?

Il regno di Elisabetta II è il più longevo di tutta la storia britannica. Il traguardo è stato raggiunto nel settembre del 2015, quando la Regina Elisabetta superò quello della sua trisavola, la regina Vittoria.

Regina Elisabetta fucile puntato foto - 16052022 - political24
Regina Elisabetta – political24

La Regina Elisabetta proprio pochi mesi fa ha festeggiato i suoi 70 anni di regno. La regina è stata incoronata il 6 febbraio del 1952 e tre mesi fa ha tagliato un traguardo che ha dell’incredibile. Dal 6 febbraio 2022 l’Inghilterra, infatti, celebra il Giubileo di Platino della regina. Ma in che scatto si è fatta immortalare la regina?

La Regina Elisabetta e l’incredibile foto

Il 21 aprile scorso la Regina Elisabetta – classe 1926 – ha compiuto 96 anni. Nonostante l’età, fino a poco tempo fa si è sempre fatta vedere in pubblico per tutti i principali eventi di sua competenza. Ma nelle ultime settimane c’è stato un piccolo campanello d’allarme. Il 73enne principe Carlo, suo erede al trono, ha dovuto sostituire la regina nelle scorse settimane in occasione dell’inaugurazione dell’anno parlamentare.

Carlo si è sostituito alla madre nel leggere il tradizionale “discorso della regina”. Elisabetta non ha potuto partecipare – stando alle fonti più vicine alla Royal Family – per problemi di mobilità. Oggi, inoltre, Carlo sostituirà ancora sua madre in occasione di un viaggio in Canada per una visita ufficiale. Tutto il mondo è preoccupato per le condizioni di salute della regina, ma spera che quest’ultima possa riprendersi al più presto e farsi vedere nuovamente in pubblico! Ma in quale foto è stata immortalata la regina tempo fa?

La foto col fucile

Ma forse non tutti sanno che la Regina Elisabetta è stata in passato immortalata in uno scatto fotografico che ha fatto la storia e ha dell’incredibile. A cosa ci riferiamo? Alla foto che la ritrae impugnare un fucile. No, non stiamo scherzando! La Regina Elisabetta, infatti, nel 1993 partecipò alle celebrazioni del centenario della Army Rifle Association a Bisley Camp, nel Surrey. Nella foto si vede la Regina impugnare un fucile d’assalto britannico – un Enfield SA 80 per la precisione – con i suoi guanti bianchi. Il tutto sotto lo sguardo compiaciuto dell’istruttore capo tenente colonnello George Harvey.

Elisabetta – all’età di 19 anni e ben prima di diventare regina – ebbe anche un passato nell’esercito inglese. Nel 1945, infatti, durante la Seconda Guerra Mondiale, fu addestrata e divenne meccanico e autista di veicoli militari. Durante quel periodo era nota come Seconda Subalterna Elizabeth Windsor. La futura regina si unì al Women’s Auxiliary Territorial Service.

Regina Elisabetta fucile impensabile - 16052022 - political24
La Regina Elisabetta immortalata con un facile in uno scatto del 1993. Fonte: (Google)
Impostazioni privacy