Amadeus, così ha deciso di ‘curarsi’: “È l’unica medicina in grado di…”

Il noto conduttore televisivo Amadeus ha confessato di essere molto ansioso e ipocondriaco. Inoltre, ha rivelato di avere solo un antidoto per ‘guarire’ tali disturbi. Scopriamo quale.

Amadeus, un nome una garanzia. Il noto conduttore televisivo di 59 anni è sempre più amato da tutti. Sono tantissime le trasmissioni televisive che conduce o ha condotto in passato, dai “Soliti Ignoti”, “Reazione a Catena” fino ad “Affari tuoi”.

Amadeus confessione - political24
Amadeus – political24

L’apice lo ha certamente raggiunto con la conduzione del Festival di Sanremo. Sono tre anni che Amadeus è il direttore artistico e conduttore della più famosa kermesse musicale italiana. Un successo eccezionale, tanto che l’amministratore delegato della Rai Fuortes lo ha confermato alla conduzione del Festival anche per le edizioni 2023 e 2024.

Amadeus annuncia le date del prossimo Festival di Sanremo

Con queste parole Amadeus ha annunciato quando si svolgerà il Festival di Sanremo 2023, giunto ormai alla 73esima edizione: “Comincerà martedì 7 febbraio e si concluderà sabato 11 febbraio 2023”. Le date sono state rese note dal conduttore durante l’edizione serale del TG1.

Ma non è finita qui. Il 59enne conduttore ha anche parlato dell’edizione di ‘Sanremo Giovani’, spiegando come i brani possano essere mandati dal 12 maggio al 12 ottobre. E ancora: “La sera del 12 dicembre sapremo chi sono i primi tre che, come nell’ultima edizione, saranno ammessi automaticamente in gara tra i Big”.

La sua più grande medicina

Amadeus è da anni un volto famosissimo della nostra tv. Il conduttore è presente ogni sera sulla Rai per condurre diversi programmi televisivi. Al momento è attiva la sua conduzione al programma preserale di Rai1 dei “Soliti Ignoti”.

La sua presenza costante in tv è un vero e proprio ‘antidoto’ contro la sua costante ansia e ipocondria, come da lui stesso rivelato a Ok Salute.

Amadeus ha ammesso di essere molto “ansioso e apprensivo, soprattutto sulla salute. Al punto da sfiorare l’ipocondria”. Questo lato oscuro della sua personalità è stata innescata da una brutta situazione che Amadeus ha dovuto vivere da piccolo. Parliamo di un ricovero ospedaliero durato molto tempo a causa di una nefrite molto brutta.

La cura dell’ansia di Amadeus è la seguente: “Il lavoro pare essere l’unica medicina in grado di placare la mia ansia. Non solo l’entrata in scena non mi provoca alcuna agitazione, ma addirittura mi fa sentire profondamente rilassato e a mio agio. Molto più di un tranquillante o di una tazza di camomilla”.

Amadeus antidoto ansia - political24
Amadeus e il suo ‘antidoto’ contro l’ansia – political24
Impostazioni privacy