“Che falsa Lorella”: l’ultimo gesto ha fatto imbestialire i fan di Amici

Nelle ultime ore il web sarebbe esploso contro la professoressa di Amici Lorella Cuccarini. Ecco cos’è successo.

Amici sta volgendo al termine e ogni puntata del serale che passa, la finale si avvicina sempre più. Gli allievi diminuiscono sempre più anche se nelle ultime settimane la produzione ha pensato di farne eliminare solo uno e non due alla volta. I guanti di sfida si susseguono sempre più e mettono a confronto e contro gli studenti sia di ballo che di canto che poi dovranno sfidarsi durante la puntata del sabato sera.

Amici, Lorella Cuccarini-Political24
Amici, Lorella Cuccarini-Political24 (Fonte: Google)

Anche per questa settimana i professori hanno proposto nuovi guanti di sfida agli allievi. Quelli che però hanno suscitato più clamore tra il popolo del web sono stati quelli di canto, fissati dalle professoresse Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Ma vediamo di andare con ordine e capire cos’è successo.

Amici, il web esplode contro Lorella Cuccarini

Tutto è iniziato dal guanto di sfida proposto da Anna Pettinelli nei confronti di Albe contro Sissi, Luigi e Alex. La prova consiste nel riscrivere per intero un pezzo famosissimo nella storia della canzone italiana mantenendo intatto soltanto il ritornello. E nel riscrivere il brano, gli allievi dovranno parlare di loro, della loro vita. Questo guanto di sfida – come si può leggere da quanto scritto nella lettera dalla professoressa – intende esaltare le doti artistiche e di scrittura di Albe, che è in grado di saper toccare sia temi più forti e delicati che temi più leggeri e divertenti. Mantenendo sempre alti la professionalità e la sensibilità che lo contraddistinguono da sempre.

In seguito Lorella Cuccarini ha deciso di lanciare un guanto di sfida tra Sissi, sua allieva, e Luigi. La prova prevede un pezzo di Whitney Houston, che è nelle corde della sua allieva, un modo per mostrare ai giudici quello di cui è capace Sissi, cosa che non ha mai avuto la possibilità di far vedere fino in fondo. Ma con questo non significa che intende sminuire le caratteristiche e le doti canore degli altri studenti, in questo caso Luigi. Tuttavia, allo stesso tempo, la professoressa di canto, parlando con Sissi, ha preso un’altra decisione che non è piaciuta affatto al popolo del web.

“Che falsa Lorella”

L’insegnante di Amici ha infatti deciso di non accettare il guanto di sfida sulla scrittura proposto da Anna Pettinelli per Sissi. Questo perché l’allieva non si è mai cimentata nella scrittura di un pezzo, solo sporadicamente e con l’aiuto di autori, cantautori ed artisti. Lorella Cuccarini ha quindi pensato che fosse la soluzione migliore “rimandarlo al mittente”.

Sul web però la sua reazione non è stata ben vista da tutti gli utenti. Uno in particolare ha commentato dicendo: “Che falsa Lorella, prima manda due guanti a Luigi impossibili e poi ne rifiuta uno fattibile“.

Amici, Lorella Cuccarini-Political24
(Fonte: Screenshot video Instagram Amici)
Impostazioni privacy