Temptation Island, perché è stato cancellato: il triste retroscena

Ecco finalmente svelati i motivi per cui Temptation Island non andrà più in onda durante la stagione estiva.

Temptation Island per diverse edizioni e per diversi anni ha letteralmente conquistato il pubblico a casa. Fin dal suo esordio, fin dalla messa in onda della primissima stagione, ha riscosso un successo incredibile. I telespettatori in ogni puntata e in ogni edizione rimanevano incollati davanti alla televisione dall’inizio fino alla fine. Desiderosi di conoscere ogni storia e ogni particolare, curiosi di capire come sarebbero andate a finire le cose tra le diverse coppie.

Temptation Island logo-Political24
Temptation Island-Political24 (Fonte: Google)

Ma il format negli anni non ha solo conquistato come forma di intrattenimento originale e alla portata di tutti, quanto per i contenuti. Le persone da casa il più delle volte si sono rispecchiate nelle situazioni e nelle vicende vissute dai protagonisti. Si sono immedesimati nelle loro storie e nelle loro emozioni: hanno gioito, sofferto e si sono divertiti con loro. E per questo, hanno seguito dall’inizio fino alla fine le diverse stagioni.

Ma a quanto pare un’indiscrezione che circolava da diverso tempo ora sembra essere giunta alla sua conferma ufficiale. Stando a quanto riporta Tv Blog, il reality delle emozioni e delle tentazioni a quanto pare non andrà più in onda. Ma perché sarebbe stato cancellato? Ecco svelato il motivo qui di seguito.

Temptation Island, ecco perché non andrà più in onda

Temptation Island è andato in onda fino all’estate scorsa con personaggi e storie che hanno conquistato e catturato l’attenzione del pubblico. Questo il format. Coppie in crisi che separandosi per alcune settimane avrebbero dovuto trovare una soluzione ai loro problemi e cercare di risolverli o lasciandosi o rimanendo insieme.

I tentatori e le tentatrici, un contorno che avrebbero potuto far distrarre in diversi modi i fidanzati e le fidanzate. O essere una soluzione ai loro problemi, cercandoli di far parlare e capire cosa non funzionava. Oppure rappresentare una distrazione in ‘senso negativo’, che avrebbe potuto comportare anche la fine di una relazione.

Tuttavia, seppur il format negli anni è risultato vincente ed interessante agli occhi del pubblico a casa (e anche gli ascolti lo confermano), questo sembra non essere stato ‘abbastanza’ per far decidere alla Fascino di continuare con la messa in onda di nuove edizioni. Quindi, che cosa succederà ora al programma?

Cancellato

Quindi, stando a quanto riporta Tv Blog, Temptation Island per questa estate non andrà in onda. E ora come ora sembra essere giunta la conferma ufficiale direttamente da Maria De Filippi.

Ma non è detto che non potrebbe essere trasmesso di nuovo più avanti, magari in autunno oppure in futuro. Di recente, inoltre, è andato in onda un altro format simile a Temptation Island e sempre di proprietà della Fascino che però sembra non aver ottenuto lo stesso riscontro positivo come il primo programma da parte del pubblico a casa.

(Fonte: Google)
Impostazioni privacy