Forum perde la sua storica conduttrice: i fan sono disperati

Una delle trasmissioni pilastro di Mediaset, Forum, ha dovuto dire addio a una delle sue presentatrici, ecco perché i fan sono disperati.

Forum è uno show molto longevo delle reti Mediaset, di recente però la trasmissione è stata colpita da un lutto.

Forum morta catherina spaak-political24
Forum – Political24 – (Fonte: Google)

Ecco cosa è successo di preciso.

Forum, telespettatori in lacrime

Forum è un programma di grande successo che punta tutto sulla ricostruzione di casi giudiziari che riescono sempre ad avvincere il pubblico e a tenerlo sintonizzato. La trasmissione ammiraglia va in onda in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì su canale 5, mentre lo Sportello viene trasmesso su Rete 4 sempre dal lunedì al venerdì ma nel primo pomeriggio.

A tenere le redini di questo show si sono avvicendati molti volti noti: Rita Dalla Chiesa è stata presente dal 1988 al 1997 e poi, dopo la parentesi di Paola Perego, dal 2003 al 2013, anno in cui ha lasciato definitivamente. In seguito a prendere le redini è stata Barbara Palombelli che ha continuato a mantenere alti gli ascolti.

Ultimamente però i fan piangono la scomparsa di uno dei volti più conosciuti di questo programma. Si tratta di un personaggio molto noto del mondo dello spettacolo che è stata anche attrice, cantante e scrittrice. Non è di origine italiana, ma belga e tra le sue pellicole più note ci sono: Il sorpassi di Dino Risi e L’armata Brancaleone di Mario Monicelli.

Nell’universo della musica ha avuto riscontro con la cover di Tous le garcons et le filles di Francoise Hardy e L’esercito del surf, mentre in tv per ben 15 anni ha presentato Harem, infine nel 2015 è stata concorrente della prima puntata di quell’edizione dell’Isola dei Famosi. Ma allora chi è questa persona?

Non era solo una presentatrice

La storica conduttrice di Forum a cui gli spettatori hanno dovuto dire addio è Catherine Spaak che è stata al timone della celebre trasmissione a sfondo legale nelle sue prime tre edizioni, dal 1985 al 1988 insieme al giudice Santi Licheri, quando ancora andava in onda all’interno di Buona Domenica.

La conduttrice è deceduta lunedì 18 aprile a 77 anni in una clinica romana. Due anni fa aveva avuto un primo ictus di cui aveva parlato pubblicamente. Durante un’ospitata da Eleonora Daniele aveva invitato i malati a non vergognarsi della loro condizione e sosteneva di non aver perso la sua grinta e il suo coraggio che l’avevano sempre contraddistinta. Purtroppo, in seguito, ha avuto altri due ictus, di cui l’ultimo il 25 luglio le cui conseguenze hanno portato alla triste conclusione.

catherine spaak conduttrice forum - political24
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy