Francesco Renga, dopo anni ha ammesso tutto: non è riuscito a dimenticarla

0
512

Francesco Renga dopo anni ha ammesso di non essere mai riuscito a dimenticare una donna, il suo primo grande amore.

Francesco Renga è uno dei cantanti italiani più amati in assoluto e di lui si è parlato e si parla tantissimo.

Francesco Renga e il suo dramma - Political24
Francesco Renga – Political24 (Fonte: Google)

Il cantante cerca comunque di essere riservato sulla sua vita privata ma, non molto tempo fa, ha confessato una cosa: c’è una donna che non è riuscito mai a dimenticare davvero. Ecco chi è.

Francesco Renga e la donna che non è riuscito mai a dimenticare

Francesco Renga è uno dei cantanti italiani più amati in assoluto fin dagli anni ’80. Ma anche della sua vita privata si è parlato e si parla tantissimo. Sappiamo che ha avuto una lunga storia – durata circa undici anni – con Ambra Angiolini, da cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. La fine del loro rapporto è stata ufficializzata nel novembre del 2015, ma sappiamo anche che i due sono rimasti sempre in ottimi rapporti.

Circa un anno dopo la sua separazione con l’attrice, Francesco Renga ha conosciuto un’altra donna, con cui fa coppia fissa ormai da più di 5 anni e di cui non sappiamo tantissimo. Quello che è certo è che si chiama Diana Poloni, è di Brescia come lui e non fa parte del mondo dello spettacolo. Lavora nel mondo della ristorazione, è chef di due ristoranti e dirige un’azienda di distributori automatici. Ma sappiamo che in ogni caso nella vita del cantante c’è stata un’altra donna importantissima, che non ha mai dimenticato. Ecco chi è.

Il dramma del cantante

Su di lei ha scritto canzoni, a lei ha dedicato gran parte della sua carriera: è stata il suo primo amore, ma anche la prima donna in assoluto che gli ha ‘spezzato il cuore’. Parliamo di sua madre Jolanda, da cui la sua primogenita ha preso il nome. Morì quando aveva 52 anni e lui e la sua sorella gemella ne avevano solo 19, mentre il fratello maggiore ne aveva 27.

Come ha affermato lo stesso Francesco Renga parlando in un’occasione a Domenica In, per lui quello fu come un abbandono, almeno così lo visse all’epoca. Era troppo giovane per mettersi nei suoi panni all’epoca, cosa che invece ha poi fatto da adulto, quando è diventato padre. Nel frattempo, però, ha provato una grandissima rabbia per tanti anni dentro di lui, che non riusciva in alcun modo a far scemare.

Anche per il padre – morto a 91 anni solo pochi anni fa – la perdita della moglie è stata durissima da affrontare, tanto che, negli ultimi anni della sua vita in cui era malato di Alzheimer, viveva in un mondo popolato solo da lui e dal suo grande amore, che era l’unica persona che riusciva a ricordare.

Francesco Renga e il suo dramma - Political24
Fonte: Google

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here