Daniele Silvestri ‘umiliato’ da LDA e Calma: la reazione fa esplodere il web

In questi ultimi giorni LDA e Calma si sarebbero rifiutati di cantare una canzone di Daniele Silvestri, ma qual è stata la sua reazione?

Direte voi: che cosa hanno in comune Daniele Silvestri, LDA e Calma? Si potrebbe rispondere che tutti e tre sono degli artisti e dei cantanti. Il primo vanta alle spalle un’incredibile carriera ormai da decenni, iniziata nei primi anni ’90. Gli altri due invece sono attualmente due allievi della scuola di Amici e stanno partecipando al serale.

Daniele Silvestri, LDA e Calma-Political24
Daniele Silvestri, LDA e Calma-Political24

Questa sera ci sarà la seconda puntata ma già dalle anticipazioni del programma, si conosce già qualche dettaglio riguardo ad eliminazioni e sfide tra cantanti e ballerini. Ma non anticipando nulla, torniamo al discorso di prima. E arriviamo alla seconda domanda che vi potreste fare non conoscendo la vicenda che li coinvolge: cosa c’entra il primo con i due ragazzi? Ecco a voi la risposta.

Daniele Silvestri ‘umiliato’ da LDA e Calma

Prima di spiegare la reazione di Daniele Silvestri, che tramite un post su Twitter ha appunto risposto a quanto successo e a quanto detto dai due allievi, dobbiamo un attimo fare un passo indietro. Riavvolgendo il nastro, torniamo a qualche giorno fa quando all’interno della scuola di Amici, durante un incontro tra Rudy Zerbi e i suoi due allievi, appunto LDA e Calma, il professore ha proposto un brano del cantante in questione, appunto Silvestri.

Il brano assegnato ai due studenti è ‘La paranza’. Subito alla notizia della canzone che avrebbero dovuto cantare, entrambi i ragazzi sono apparsi non molto contenti della proposta. E Luca D’Alessio ha esclamato: ““Io questa cosa non la canto”. Mentre il compagno ha aggiunto che lo avrebbe anche potuto fare ma che si vergognava. LDA ha concluso proponendo di vestirsi da papere e andare sul palco così, rifiutandosi categoricamente: “Vestiamoci da papere e andiamo sul palco vestiti così. Io resto allibito. Penso che questo pezzo faccia schifo. Ha credibilità se lo fa lui che è l’artista, ma io non lo faccio. A tutto c’è un limite“.

A quel punto è intervenuto il professore che gli ha rimproverati di aver mancato di rispetto innanzitutto al celebre cantante e alla sua canzone. Ha così ricordato il valore del brano che è tra le altre cose molto attuale e ha esclamato: “Fate una figura terribile. Io mi vergognerei“.

La replica fa esplodere il web

Riguardo alla reazione dei due allievi, molti utenti sul web sono intervenuti commentando chi a favore e chi contro LDA e Calma. Alcuni hanno ribadito come forse sia stata un po’ eccessiva la reazione da parte di Rudy. Lo stesso papà di LDA, Gigi D’Alessio, ha commentato sotto al post pubblicato dalla pagina Instagram di Amici sottolineando come invece avesse fatto bene Rudy a dire quanto detto e che lui condivideva tutto.

Passando alla reazione del diretto interessato, Daniele Silvestri si è limitato a commentare il tutto in maniera molto sintetica e anche con un velo di ironia – cercando così magari di ‘spegnere’ le polemiche – con un post su Twitter. In questo post si legge: “Comunque pure secondo me è un po’ pulcino pio“. Riferendosi così a quanto detto da LDA durante il confronto con il professore di canto, ovvero di esibirsi vestiti da papere.

Impostazioni privacy