Il Volo senza freni su LDA: “Tutte le canzoni che canta le porta…”

Il Volo è stato giudice della puntata domenicale di Amici del 27 febbraio: ecco che cosa hanno detto sul cantante LDA.

Amici si avvicina alla fase finale, quella costituita dal serale, e gli allievi di settimana in settimana affrontano sfide sempre più ostiche. Molti allievi sono già stati confermati per il serale, mentre altri non ancora. Per di più, l’ultima settimana, per alcuni di loro non è stata affatto semplice in quanto si sono ritrovati con una ‘sfida a sorpresa’. Organizzata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, chi sarebbe risultato ultimo in classifica – gli ultimi due per ballo e canto – avrebbe dovuto abbandonare la scuola.

Il Volo e LDA-Political24
Il Volo e LDA-Political24

Ma alla fine non è neppure stato così perché i due professori hanno dato agli allievi un’ultima possibilità. Nel frattempo, anche nella puntata del 27 febbraio, ci sono state sfide, prove da superare, alcune notizie belle e altre meno. Che ad esempio hanno coinvolto il ballerino Christian deciso a fare le valigie e ad andarsene. Ma ci sono stati – come sempre del resto – anche momenti più ‘leggeri’ che hanno ‘sdrammatizzato’ l’aria tesa in previsione del serale. E uno di questi ha avuto come protagonisti Il Volo, giudici della puntata per la sfida canto, e LDA. Che cosa hanno detto i tre cantanti sull’allievo?

Il Volo senza freni su LDA

LDA nella puntata del 27 febbraio è stato il primo cantante ad esibirsi nella gara Cover che appunto sarebbe stata giudicata da Il Volo. Prima di esibirsi, è intervenuta Maria De Filippi e ha ‘punzecchiato’ l’allievo chiedendogli cosa ne pensasse dei tre giudici. Precisando che essendo tre singoli individui, avrebbero dato tre voti differenti che poi si sarebbero sommati tra di loro.

Il figlio di Gigi D’Alessio, spiazzato dalla domanda della conduttrice ha risposto: “Non so come mi sembrano, sembrano tutti gentili e dolci”. Al che ha controbattuto Piero Barone, cercando di sdrammatizzare un po’ la situazione: “Facevo anche io così con le maestre a scuola”, ovviamente in senso ironico.

“Tutte le canzoni che canta le porta…”

Successivamente LDA si è esibito nella Cover scelta, Baila Morena di Zucchero, e i tre giudici hanno espresso il loro parere: “Ha una personalità travolgente, ci porta tutti nel suo mondo. Tutte le canzoni che canta le porta nel suo mondo senza renderle simili, complimenti”.

LEGGI ANCHE—> Amici, allievo prepara la valigia | I fan esplodono: “lo avete distrutto questo ragazzo”

LEGGI ANCHE—> Gigi D’Alessio, risveglio dolceamaro: LDA nonostante tutto ancora non ce la fa

Dopo questi bei complimenti, l’allievo ha ottenuto un bel 7.7 da Il Volo, confermando quanto già la maggior parte dei fan sostiene, ovvero che è uno dei migliori allievi di questa edizione di Amici.

LDA amici - Political24

Impostazioni privacy