Tutti i vip che ci hanno lasciato in questo 2021: i tristi addii

Tanti i nomi dei vip che ci hanno lasciato nel 2021, una serie di addii che, in alcuni casi, sono stati davvero difficili da sopportare. Senza di loro il mondo dello spettacolo, dello sport, della solidarietà ha perso tanto. Un anno difficile, ancora segnato dalla pandemia e con tanti lutti in ogni campo. Vediamo nel dettaglio.

Vip scomparsi 2021 Political24
Alcuni dei vip che ci hanno lasciato nel 2021

I nomi di grandi in ogni campo che ci hanno lasciato nel 2021 sono davvero tanti, un lungo elenco di personalità che hanno segnato i destini del mondo e che lasciano un grande vuoto. Nelle loro famiglie, ovviamente, come è naturale che sia, ma anche nei loro fan. Che, trattandosi di vip, sono davvero tanti. E si fa fatica, talvolta, ad accettare.

Sì perché è come se, semplicemente, certi personaggi fossero immortali. E, in qualche modo lo sono. Perché chi ha fatto del bene, chi ha lasciato la sua impronta nell’arte o nello sport continua a sopravvivere nel cuore delle persone che hanno creduto in loro e che continuano ad amarli. E allora vediamo chi se ne è andato in questo difficile 2021.

Tanti i vip che ci hanno lasciato nel 2021: un anno difficile

È stato un 2021 complicato, con il mondo che ancora si trova a fare i conti con l’emergenza sanitaria da Covid, complici pure le sue tante varianti. Senza contare emergenze umanitarie, catastrofi naturali e tensioni politiche. Ma è stato anche un anno segnato da lutti importanti, pesanti, inaspettati, in molti settori. In particolare, a essere colpito è stato il mondo dello spettacolo. E poi, certo, anche quello del volontariato e della politica. Allora vediamo nel dettaglio una carrellata di volti di vip che ci hanno lasciato.

Tanta tristezza per la scomparsa di grandi nomi

Come detto, è il mondo dello spettacolo ad essere stato duramente colpito. A marzo muore il dj Claudio Coccoluto, nome noto a livello mondiale per aver fatto ballare generazioni di giovani. Ad aprile ci ha lasciato la pantera di Goro Milva, la rossa dalla voce incredibile che vantava un solido legame con Strehler, a maggio scompare Nick Kamen, che fece sognare generazioni di adolescenti: correvano i mitici Ottanta.

Sempre a maggio scompaiono Franco Battiato, raffinato interprete della musica italiana, e Carla Fracci, l’étoile che incantò il mondo con la sua grazia. Mondo dei talent sotto shock, a giugno, per la scomparsa del giovane Michele Merlo. A luglio a dare l’addio alle scene sono la signora del tuca tuca Raffaella Carrà e l’attore Libero De Rienzo. Ad agosto se ne vanno l’attrice Piera Degli Esposti e il leggendario batterista dei Rolling Stones Charlie Watts. Ad ottobre muore Rossano Rubicondi, a dicembre la regista Lina Wertmüller.

Non è solo lo spettacolo ad essere in lutto: il mondo della politica ha perso, tra l’altro, il sindacalista Guglielmo Epifani e l’ex Segretario di Stato Usa Colin Powell. Il mondo del giornalismo ha dovuto dare il suo triste addio a Giampiero Galeazzi. E a Londra lacrime amare si sono versate sulla morte del principe consorte Filippo. Il mondo ha poi salutato per sempre Gino Strada, fondatore di Emergency e, soprattutto, straordinario filantropo e medico. Un uomo che ha messo la sua intera vita al servizio degli ultimi, salvandone tanti.

Vip scomparsi 2021 Political24

Impostazioni privacy