Chicco Sfondrini, da fedelissimo della De Filippi al triste addio | Oggi lavora per la ‘rivale’

Chicco Sfondrini quello che potremmo definire la spalla di Maria De Filippi. Era presenza fissa ad Amici durante le prime edizioni. Ma cosa fa oggi?

chicco-sfondrini-amici-political24
Chicco Sfondrini-Political24

Chicco Sfondrini ha lavorato insieme alla regina della tv, Maria De Filippi, a diversi programmi: non solo Amici, ma anche C’è Posta per te. Fino al 2008 è stato presenza fissa nel talent, poi all’improvviso è sparito. Ecco che fine ha fatto.

Chicco Sfondrini: cosa fa oggi

Molti ricorderanno Chicco Sfondrini al fianco della De Filippi anche nel pomeridiano di Amici. Ha lavorato a Mediaset per tantissimi anni. La sua carriera ha avuto inizio molto prima del suo sodalizio artistico con Queen Mary: sappiamo che ha mosso i suoi primi passi in tv all’inizio degli anni ’90, esattamente nel ’92. Ha iniziato a lavorare come autore televisivo in programmi come Sabato Notte Live con Paolo Bonolis e Luca Laurenti e Smile con Federica Panicucci. Ha lavorato poi a Scherzi a parte (nel ’95), a Candid Camera Show (nel 2000) e a molti altri programmi.

Chicco Sfondrini è poi approdato ad Amici nel 2001, anno della prima edizione (quando ancora si chiamava Saranno famosi) e lì è rimasto fino al 2008. Ma sapete cosa fa oggi?

La rivelazione tramite i social

Sappiamo che Chicco Sfondrini ha lasciato Mediaset. Ha lavorato per un periodo per La7, tra gli autori di Benedetta Parodi, per poi passare definitivamente alla Rai. In un’intervista rilasciata a Tv Blog non molto tempo fa aveva detto: “Dopo aver concluso la mia collaborazione con la Fascino di Maria che è un genio e con Sabina Gregoretti, ho fatto l’Isola con Magnolia, X Factor per Fremantle, adesso sono felicissimo nella RaiUno di Fabiano, ultima produzione Ballando con le stelle, agli ordini di Milly e al fianco di un vero fuoriclasse: Giancarlo De Andreis”.

Insomma, Chicco Sfondrini attualmente lavora in Rai e si dice molto soddisfatto“Lavoro in Rai e sono felice perché ci sono tante forze fresche che spingono verso l’innovazione in un’azienda piena di tradizione e di grandi professionisti e con qualche freno a mano”.

Anche se purtroppo la sua avventura con Maria si è conclusa, nonostante i moltissimi anni insieme, non ha mai speso parole negative per la regina di Canale 5. Sembra infatti che tra i due non ci siano rancori passati ma semplicemente una voglia da parte di Chicco di nuove esperienze televisive. Oggi è anche cambiato da quello che era dai primi anni Duemila ma il suo genuino sorriso è rimasto sempre quello.

Chicco Sfondrini che fine ha fatto? - Political24

Impostazioni privacy