Chicco Sfondrini, da fedelissimo della De Filippi al triste addio | Oggi lavora per la ‘rivale’

0
233

Chicco Sfondrini quello che potremmo definire la spalla di Maria De Filippi. Era presenza fissa ad Amici durante le prime edizioni. Ma cosa fa oggi?

chicco-sfondrini-amici-political24
Chicco Sfondrini-Political24

Chicco Sfondrini ha lavorato insieme alla regina della tv, Maria De Filippi, a diversi programmi: non solo Amici, ma anche C’è Posta per te. Fino al 2008 è stato presenza fissa nel talent, poi all’improvviso è sparito. Ecco che fine ha fatto.

Chicco Sfondrini: cosa fa oggi

Molti ricorderanno Chicco Sfondrini al fianco della De Filippi anche nel pomeridiano di Amici. Ha lavorato a Mediaset per tantissimi anni. La sua carriera ha avuto inizio molto prima del suo sodalizio artistico con Queen Mary: sappiamo che ha mosso i suoi primi passi in tv all’inizio degli anni ’90, esattamente nel ’92. Ha iniziato a lavorare come autore televisivo in programmi come Sabato Notte Live con Paolo Bonolis e Luca Laurenti e Smile con Federica Panicucci. Ha lavorato poi a Scherzi a parte (nel ’95), a Candid Camera Show (nel 2000) e a molti altri programmi.

Chicco Sfondrini è poi approdato ad Amici nel 2001, anno della prima edizione (quando ancora si chiamava Saranno famosi) e lì è rimasto fino al 2008. Ma sapete cosa fa oggi?

La rivelazione tramite i social

Sappiamo che Chicco Sfondrini ha lasciato Mediaset. Ha lavorato per un periodo per La7, tra gli autori di Benedetta Parodi, per poi passare definitivamente alla Rai. In un’intervista rilasciata a Tv Blog non molto tempo fa aveva detto: “Dopo aver concluso la mia collaborazione con la Fascino di Maria che è un genio e con Sabina Gregoretti, ho fatto l’Isola con Magnolia, X Factor per Fremantle, adesso sono felicissimo nella RaiUno di Fabiano, ultima produzione Ballando con le stelle, agli ordini di Milly e al fianco di un vero fuoriclasse: Giancarlo De Andreis”.

Insomma, Chicco Sfondrini attualmente lavora in Rai e si dice molto soddisfatto“Lavoro in Rai e sono felice perché ci sono tante forze fresche che spingono verso l’innovazione in un’azienda piena di tradizione e di grandi professionisti e con qualche freno a mano”.

Anche se purtroppo la sua avventura con Maria si è conclusa, nonostante i moltissimi anni insieme, non ha mai speso parole negative per la regina di Canale 5. Sembra infatti che tra i due non ci siano rancori passati ma semplicemente una voglia da parte di Chicco di nuove esperienze televisive. Oggi è anche cambiato da quello che era dai primi anni Duemila ma il suo genuino sorriso è rimasto sempre quello.

Chicco Sfondrini che fine ha fatto? - Political24

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here