Benji Mascolo e la malattia: “non riuscivo a camminare”

Benji Mascolo è un giovane cantante solista, è un artista di successo che si è esibito anche al Festival di Sanremo, ma in una vita apparentemente serena ha dovuto far fronte a una brutta e inaspettata malattia. 

benji mascolo rianimazione-political24
Benji Mascolo – Political24 – (fonte: Instagram)

Benji Mascolo ha un nuovo nome d’arte: B3N e, su Instagram, sta promuovendo la sua ultima fatica, la colonna sonora del film Time is up che lui ha girato con Bella Thorne sotto la direzione di Elisa Amoruso. La sua carriera è lanciata davvero alla grande, ma lui, nel privato, ha avuto un momento difficile, per via di una malattia. Cosa è successo?

Benji Mascolo, dalla fama alla grave malattia

E’ famoso per essere stato nel duo musicale: Benji & Fede. Insieme, nel 2016 hanno partecipato al Festival di Sanremo con il cantante Alessio Bernabei. A febbrario del 2020 hanno preso la decisione di dividersi e proseguire ciascuno per la sua strada.

Benji Mascolo è un artista di grande successo, ammirato e invidiato da tutti, per il suo talento e tutto i suoi pregi, giovane, aitante, nessuno immaginerebbe che anni fa ha vissuto un periodo molto difficile, dove ha temuto per la sua salute e dove ha sofferto molto. Ma che cosa è accaduto di preciso?

Il trauma che gli ha cambiato la vita

L’anno scorso Benji Mascolo, dalla sua pagina Instagram da quasi 2 milioni di persone, ha voluto condividere un’esperienza personale molto forte. Sei anni prima il musicista era stato ricoverato in terapia intensiva per una malattia rara: istiocitosi polmonare. A causare tutto questo era stato uno stile di vita sbagliato e il fumo, insieme ad altro.

Per lui era stato un colpo durissimo, si era visto prossimo a perdere tutto quello per cui aveva lottato e sognato. Una volta uscito, con 10 kg. in meno e incapace a camminare, ha seguito il consiglio dei medici, quello di smettere di fumare per tornare a una quasi normalità. Secondo i dottori, inoltre, non avrebbe più potuto fare sport.

“Viviamo in una società che ci mette in competizione” ha scritto il ragazzo, aggiungendo che il suo consiglio era quello di sfidare solo se stessi, i propri limiti e raggiungere così i risultati più importanti. Lui ne è un esempio, perché ha ripreso a fare sport con regolarità. Benji quindi ha invitato tutti ad ascoltare la propria testa e che niente li farà sentire più vivi. I fan, naturalmente, hanno apprezzato e l’hanno sostenuto.

benji mascolo malattia - political24
(fonte: Instagram)
Impostazioni privacy