Il Segreto, vi ricordate Donna Francisca? | Oggi l’attrice ha cambiato ‘lavoro’

Ve la ricordate Donna Francisca de Il Segreto? Tanto spietata e appassionata sul set quanto ironica nella vita. E ora che la soap ha chiuso battenti, con grande tristezza dei suoi fan, cosa fa l’attrice? Scopriamo in che modo la parola fine sulle intricate vicende di Puente Viejo abbia inciso sulla sua professione.

Donna Francisca Il Segreto Political24
Donna Francisca della soap “Il Segreto”

Spietata e sempre pronta a difendere quello che era suo: ve la ricordate Donna Francisca? Un personaggio che ha colpito tantissimo i telespettatori, compresi quelli italiani, per il suo carattere duro e la sua espressione arcigna, frutto però anche di grandi dolori patiti. Il Segreto ha avuto tantissimi fan, anche in Italia, e tutti ora si sentono orfani della loro soap del cuore.

Molti nemici nella finzione scenica e una grande attitudine a ragionare in maniera strategica. Ma anche un grande amore, quello per Raimundo: questo il ritratto del personaggio che ha esercitato un così grande fascino. Insomma, una cattiva che, però, ha pure avuto la sua parte di sofferenza. Ora Il Segreto ha chiuso battenti, dopo nove anni di pathos. E i suoi fan si sono dovuti rassegnare. Ma cosa fa ora Donna Francisca o, meglio, Maria Bouzas che l’ha interpretata con grande intensità? Scopriamolo!

Donna Francisca, la svolta dopo Il Segreto

Attrice con una carriera di spessore nel suo curriculum, Maria Bouzas è una donna con molta classe e anche un gran senso dell’umorismo. Come dichiarato nel corso di alcune sue interviste, condivide con il personaggio della soap l’ironia e il fatto di “non avere peli sulla lingua“. Per il resto, come chiarito, non ha nient’altro in comune con la cattiva de Il Segreto.

E, come sottolineato, non è facile interpretare ruoli del genere perché non bisogna cadere nello stereotipo. In ogni caso, lei ci è riuscita benissimo, visto il successo ottenuto dalla soap. Ma fuori dal set com’è e cosa sta facendo o ha intenzione di fare ora che è calato il sipario su Il Segreto? Sicuramente c’è ancora la recitazione, ma c’è anche altro. Approfondiamo!

 Non solo soap: ecco i progetti futuri

Innanzitutto la famiglia: Maria Bouzas ne parla davvero molto poco. Ma si sa che ha due figli adolescenti e ora che i ritmi delle sue giornate non sono scanditi dai ritmi incessanti della soap, potrà dedicarsi anche di più a loro. Come ha raccontato in un’intervista a Sorrisi e Canzoni, “ho sempre cercato di educarli alla realtà, senza coinvolgerli“.

Parole da cui si evince quanto la famiglia e gli affetti siano importanti per lei nel suo quotidiano. Poi c’è l’amore per la recitazione, ugualmente significativo: a tal proposito ha fatto capire, nel corso di qualche sua dichiarazione, che potrebbero esserci dei progetti cinematografici. E poi il teatro, sua grande passione. Magari con qualche commedia, perché ama l’ironia. Sapete cosa ha fatto subito dopo la fine delle riprese de Il Segreto? “Mi sono riposata molto, ho passeggiato, sono salita su tanti alberi“, ha confessato a Sorrisi. Chi l’avrebbe mai detto? Una attrice straordinaria e una donna bellissima e con mille sfumature.

Donna Francisca Il Segreto Political24

Impostazioni privacy