Katia Follesa e la malattia con cui lotta da anni | Costretta a ripetuti controlli

Tutti conoscono e amano la conduttrice e cabarettista Katia Follesa. Grande energia e spirito vitale, in realtà soffre di una grave malattia che la costringe a controlli e terapie. Vediamo come sta oggi e come se n’è accorta.

Katia Follesa malattia - Political24
Katia Follesa – Political24

A vederla sempre così piena di sprint, di energia e di voglia di fare non si immaginerebbe mai che anche lei è costretta a seguire una terapia mirata per tenere sotto controllo la malattia che l’ha stravolta un po’ di anni fa. Era il 2006 e quel malore in auto la costrinse  a sottoporsi a tutta una serie di accertamenti diagnostici da cui venne fuori, appunto, un nome abbastanza brutto. Di chi stiamo parlando? Della cabarettista, conduttrice e comica tv Katia Follesa, volto molto noto per la sua capacità di attrarre il pubblico e per il suo sorriso coinvolgente. Viso bellissimo, mimica espressiva, trucco sempre molto curato: una vera bellezza, ma con quell’organo che la costringe a fare controlli e ad adottare uno stile di vita privo di particolari sforzi e situazioni rischiose.

Katia Follesa, la paura e la scoperta della malattia

Katia Follesa è uno di quei personaggi che riescono a coinvolgere lo spettatore al punto di indurlo a finire di vedere il programma, tanto è appassionato il suo modo di fare. E poi, diciamola tutta: il suo Cake star è sempre stato una vera magia per gli occhi. Ma anche il suo D’amore e d’accordo, in onda su Real Time, è decisamente intrigante.

A vederla sempre così carica di energia non si immaginerebbe mai di quella malattia al cuore, scoperta nel 2006, che l’ha costretta ad adottare un preciso piano terapeutico per poter stare meglio. E a modificare alcune abitudini di vita. Una patologia già presente in famiglia: ne ha sofferto il padre, scomparso qualche tempo fa.

Katia Follesa ha accusato un malore un giorno mentre era in auto: “Mi si era annebbiata la vista, non sentivo più il cuore battere“, come dichiarato in un’intervista a Oggi. A seguito di tale episodio si è resa conto che c’era qualcosa che non andava. La malattia la costringe ora ad assumere continuamente medicinali. Ma qual è la sua patologia? Scopriamolo!

Quel cuore che ogni tanto “richiede coccole”

È un cuore che ogni tanto “richiede coccole“, come dichiarato dalla stessa Katia Follesa in un post su instagram in occasione di un suo ricovero in ospedale, due anni fa. La malattia di cui soffre, dal nome niente affatto rassicurante, è la cardiomiopatia ipertrofica.

Katia Follesa oggi convive con la sua patologia e ha fatto campagna per l’importanza della prevenzione per la salute del cuore. La terapia e i controlli sono una costante per chi soffre di determinate patologie. Ma la bella conduttrice non si fa scoraggiare e continua a sorridere e fare progetti.

Katia Follesa malattia Political24

Impostazioni privacy