“Farlo è importante”: Orietta Berti non si risparmia sull’intimità con il marito

Farlo è “importante”. Cosa? Ma il sesso, ovviamente. E chi lo dice? Incredibilmente, verrebbe da dire data la sua riservatezza, Orietta Berti. La cantante – una vita accanto al marito – qualche tempo fa ha parlato di quanto il sesso sia rilevante in una coppia. Ma ha aggiunto anche un altro dettaglio.

orietta-berti-confessione-political24
Orietta Berti-Political24

Sembra che su un concetto si sia tutti abbastanza d’accordo: “Farlo è importante“. E se a dirlo è pure Orietta Berti, allora non c’è dubbio che piaccia proprio a tutti. Non conta né l’età né nient’altro. Davanti a certe gioie della vita è rilevante soltanto il piacere di stare insieme e di condividere emozioni positive.

Certo, stupisce un po’ che la cantante – sempre molto pacata e con una predisposizione a cantare l’amore romantico, così come ispiratole direttamente dal marito Osvaldo Paterlini – si sia spinta a dire certe cose. Ma, riflettendoci bene, non c’è davvero nulla di così strano, atteso che il grande amore coniugale è in genere anche accompagnato da una profonda e necessaria passione.

Orietta Berti senza freni: la dichiarazione piccante

Orietta Berti, nota interprete di canzoni come “Finché la barca va“, ma anche del sorprendente “Mille“, con l’esplosivo videoclip girato insieme a Fedez e Achille Lauro, è notoriamente sposata con Osvaldo dal 1967 ed è sempre apparsa innamorata di lui come il primo giorno. Una coppia inossidabile, la loro, con due figli a coronare il sogno di una famiglia.

Il segreto? Qualche tempo fa, con dichiarazioni pubbliche che hanno fatto un po’ scalpore data anche, appunto, la tradizionale pacatezza e riservatezza di Orietta Berti sulle questioni personali, ha evidenziato, senza mezzi termini, l’importanza del sesso. Dunque amore sì. E anche tanta passione a mantenere vivo il rapporto di coppia. Ma Orietta Berti ha anche aggiunto un altro elemento. Quale? Eccolo!

Il sesso? “Un condimento importante”

Secondo la cantante, il sesso è “un condimento importante“. Dunque la passione è, ovviamente, necessaria. Ma la parola chiave, a suo dire, per far funzionare bene un rapporto di coppia è soprattutto un’altra, ovvero “complicità“, quella che si costruisce con il tempo tra due persone e sulla base di piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza tra una coppia e una relazione basata solo sul sesso.

E, a tal proposito, Orietta Berti lancia la sua provocazione. Che, in un tempo che spinge sulla ipersessualità, appare a dir poco audace: “Credo che tutti i rapporti animati da tanto sesso prima o poi finiscano“, ha dichiarato. Il messaggio è chiaro: non basta fare tanto sesso per tenere in piedi un rapporto. Sicuramente è importante ma la complicità è ciò che davvero costruisce un lungo e duraturo amore. Ed è proprio questa che si intuisce pure nel brano portato dall’artista a Sanremo quest’anno: “Quando ti sei innamorato“. Dedicata a chi? Indovinate: al suo Osvaldo.

Orietta Berti sesso Political24

Impostazioni privacy