Claudio Baglioni, costretto a ricorrere alla chirurgia plastica | Lo straziante motivo del passato

Claudio Baglioni è uno straordinario cantante amatissimo dal pubblico che conosce a memoria tutte le sue canzoni. Il suo brano forse più noto è Questo piccolo grande amore che risale al 1972. Ma come mai è stato costretto a ricorrere alla chirurgia plastica? Che cosa è accaduto?

baglioni incidente-political24
Claudio Baglioni – Political24

 

Claudio Baglioni ha iniziato prestissimo la sua incredibile carriera nel mondo della musica, a soli 13 anni ha partecipato a un concorso di voci nuove a Roma. Il suo primo singolo però risale agli anni Settanta. La sua carriera è costellata di grandissimi successi. Nel 2018 e nel 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di direttore artistico la prima e di conduttore la seconda, affiancato da Claudio Bisio e Virgina Raffaele.

Un paio di settimane fa è stato protagonista della trasmissione Da noi… a ruota libera condotta da Francesca Fialdini in cui ha raccontato come abbia iniziato a cantare e sia stato sostenuto dai genitori, ma in seguito anche dai fan. A ogni modo in quell’occasione il musicista ha ripercorso tutte le tappe fondamentali del suo favoloso percorso nell’universo dello spettacolo.

Ma perché ha dovuto fare un’operazione estetica?

Claudio Baglioni e un’operazione forzata

Oltre ad essere un affermato cantautore è anche un personaggio pubblico di grande bellezza, molto alto, con un bel viso, tantissime fan sono rimaste intrigate da lui. Anche adesso che ha passato i settanta rimane ancora un uomo molto affascinante. Oltretutto mantiene sempre un’aria giovanile e così tanti hanno pensato che si sia fatto qualche ritocchino.

Alla fine, stanco delle continue insinuazioni, aveva scritto a Dagospia giurando di non essere mai ricorso alla chirurgia estetica se non per un caso diciamo, di forza maggiore. Ma che cosa accadde esattamente?

Il dramma che poteva costargli la carriera

Era il 3 novembre del 1990 quando Claudio Baglioni ebbe un bruttissimo incidente in quel di Roma, quando la sua porsche si schiantò contro il muro di Villa Fendi. A causare il terribile schianto furono la pioggia e i fari abbaglianti di un’altra auto che proveniva dal senso opposto di marcia e che gli fecero pericolosamente perdere il controllo dell’auto.

Il cantante si ferì gravemente, ma per fortuna venne aiutato da dei carabinieri che si trovavano sul posto. Aveva ferite al volto, alle mani e, soprattutto un taglio lungo 8 cm sulla lingua. Il musicista quindi rischiò davvero la sua carriera in quel drammatico frangente. Fortunatamente il brutto taglio venne ridotto con la chirurgia estetica ricostruttiva, usando il laser. Però la sua fisionomia cambiò un po’.

baglioni chirurgia estetica - political24

Impostazioni privacy