Ricky Memphis: il suo vero nome è un altro | Incredibile ma vero

Ricky Memphis è un attore di successo che ha recitato in tantissime fiction e film. C’è però un particolare inedito che quasi nessuno conosce. Ecco di cosa si tratta

ricky-memphis-veronome-political24
Ricky Memphis-Political24

Ricky Memphis è uno di quegli attori che non ha bisogno di particolari presentazioni. Il suo successo è dovuto soprattutto alla fiction Distretto di Polizia e al film Palermo Milano – Solo andata.

La sua passione per la recitazione e per il mondo dello spettacolo è iniziata in giovanissima età. Ha cominciato a farsi notare in vari programmi televisivi ma la svolta vera è arrivata al Maurizio Costanzo Show. Infatti proprio grazie all’invito del giornalista fu notato da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, che poi lo scelsero per il film Ultrà. Ultimamente l’abbiamo visto impegnato anche nella serie tv Speravo de morì prima, che racconta il grande addio del calciatore Francesco Totti.

Insomma sulla sua carriera ce ne sarebbe da dire ma sulla sua vita privata c’è altrettanto da scoprire. Infatti Ricky Memphis è molto credente e la fede è arrivata a seguito della morte del papà in giovanissima età. E’ anche sposato con Alessia Cerasaro, conosciuta sul set di Distretto di Polizia ed è diventato papà di due splendidi figli: Francesco e Maria. C’è un dettaglio però assai particolare: sapete che in realtà non si chiama così?

Ricky Memphis: il vero nome

In passato era quasi la prassi cambiare il proprio nome ed utilizzarne uno d’arte, basti pensare a Mia Martina, Nek o Walter Chiari. Tra di loro c’è anche l’amato attore, Ricky Memphis. Dietro a questo pseudonimo però si cela una storia alquanto strana che non tutti conoscono. Ebbene il suo vero nome è Riccardo Fortunati ma quando sfondò nel mondo della recitazione decise di cambiarlo e di trovare un nome d’arte più accattivante e breve.

LEGGI ANCHE—-> Paolo Bonolis: sapete come ha conosciuto la moglie? | Fa morir dal ridere

LEGGI ANCHE—-> Stefano De Martino e Belen: i motivi dell’addio | Non è come te l’aspetti

La ragione di ‘americanizzare’ il nome e di scegliere Memphis come cognome però ha un motivo ben preciso. L’interprete è un amante di Elvis Presley e come tanti appassionati di musica ha una collezione infinita di suoi dischi. Ora vi starete chiedendo cosa c’entri la celebre e compianta star della musica con l’attore italiano. Il cognome scelto da Ricky è appunto un omaggio alla città natale di Elvis e proprio per questo ha scelto di aggiungerlo al suo nome d’arte.

ricky-memphis-nome-political24

Impostazioni privacy