4 Ristoranti: ma chi paga il conto finale? | Il retroscena che non ti aspetti!

0
1291

Lo chef Alessandro Borghese è ormai da anni saldamente alla guida del programma 4 Ristoranti che va in onda su SkyUno. Vi siete mai chiesti chi paga alla fine? Ecco tutta la verità.

4 ristoranti conto finale - political24
Alessandro Borghese 4 ristoranti – political24

Alessandro Borghese è uno chef amatissimo e seguito dal pubblico italiano fin dalle prime edizioni di Cortesie per gli Ospiti. Il suo stile spontaneo e la sua indiscutibile competenza gli hanno accattivato milioni di spettatori che hanno fatto la fortuna dei suoi programmi e delle sue iniziative.

Tutto quel che tocca infatti sembra diventare oro ed è sicuramente uno dei maghi dei fornelli più affermati del nostro Paese. Suo fiore all’occhiello è il ristorante Alessandro Borghese – il lusso della semplicità, nel quartiere City Life di Milano. Si tratta di un locale molto particolare che ricorda un po’ le atmosfere Oltreoceano degli anni Venti, non a caso infatti il proprietario è nato a San Francisco. Qui, tra le varie delizie si può provare anche il piatto Cacio & Pepe diventato suo simbolo.

Tra i suoi maggiori successi in tv c’è la trasmissione 4 ristoranti. Voi sapete come funziona? Per esempio chi alla fine paga il conto? Questo è un dettaglio non trascurabile.

La sfida di 4 Ristoranti: come funziona

In 4 ristoranti lo chef si muove per tutta Italia per arbitrare le sfide dei locali della stessa zona scelti dalla produzione. Oltre a provenire dalla stessa area geografica i ristoranti fanno parte di una stessa categoria, per esempio ci sono state puntate con il tema: miglior ristorante gourmet di uno stabilimento balneare o il miglior locale di crudo di mare e così via.

Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, insieme a Borghese danno un punteggio da 0 a 10 alla location, al servizio, l’accoglienza, il conto e alla fine il migliore ottiene un contributo, un premio da 5 mila Euro da investire nell’attività. Si tratta di un’ottima occasione per farsi pubblicità in modo gratuito anche perché poi c’è il tutto esaurito.

Anima del programma, naturalmente, è Alessandro che con il suo sorriso e il suo garbo ci porta a ispezionare le cucine, assaggiando tutto facendoci sognare di essere lì con lui a gustare le prelibatezze sfornate per aggiudicarsi la competizione. Ma alla fine della cena chi tocca il portafogli?

Chi paga il conto finale?

A svelare qualcosa del dietro le quinte del cooking show è Ruggero Mignini, titolare della Croisette di San Benedetto del Tronto che ha spiegato a Urban Post che, nel suo caso, le persone presenti ai tavoli erano tutte persone legate al locale: figli amici, soci. Erano stati tutti invitati dal proprietario. E il famigerato conto certo non pesava sulla produzione o sul presentatore, ma sul proprietario, appunto.

LEGGI ANCHE—->Alessandro Borghese ha lasciato definitivamente l’Italia? | Ecco dove è finito

LEGGI ANCHE—-> Alberto Angela: avete visto suo figlio? | E’ di una bellezza disarmante

Come accennato il programma va molto bene e, dopo la passata stagione conclusasi a gennaio di quest’anno è già prevista un’ottava edizione, quindi gli amanti del buon cibo possono stare tranquilli, a breve riceveranno nuove indicazioni su dove pranzare o cenare.

4 ristoranti pagamenti - political24

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here