Alessandro Borghese: ha lasciato definitivamente l’Italia? | Ecco dove è finito

Alessandro Borghese è uno degli chef più apprezzati nel nostro Paese e anche conduttore di show come Cuochi d’Italia. Di recente ha preso il Covid, ma ora ne è uscito con un nuovo, intrigante, progetto. Vediamo di cosa si tratta.

Alessandro Borghese covid -Political24
Alessandro Borghese -Political24

Alessandro Borghese è uno degli chef più famosi d’Italia che tutti conoscono per il programma 4 Ristoranti, show di grande successo che va in onda su Sky uno. E’ un conduttore carismatico e sicuro di sè che con il suo modo di fare ha conquistato milioni di spettatori.

Prima di arrivare alla televisione ha fatto una lunga gavetta inizialmente sulle navi da crociera come lavapiatti, per poi viaggiare tanto in giro per il mondo lavorando a Londra, Parigi e San Francisco. Nel 2017 ha aperto il suo primo ristorante a Milano: AB-Il lusso delle semplicità che mischia tradizione e innovazione.

A dispetto della crisi causata dalla pandemia lui vuole aprire altri ristoranti di cui uno sicuramente ancora nella capitale meneghina. Come tanti personaggi del mondo dello spettacolo anche lui ha avuto il Covid, di cui ha parlato sui social, ma ora quali sono i nuovi progetti? Scopriamoli.

Alessandro Borghese e il Covid: “una battaglia durissima”

In marzo Alessandro Borghese è stato colpito dal Covid. Per lui si è trattato di una bruttissima esperienza che ha voluto condividere su Instagram dove viene seguito da quasi 2 milioni di followers. Inizialmente sembrava aver accusato il colpo e appariva persino febbricitante, veramente giù, per fortuna dopo un po’ la situazione è cambiata. “Dopo cinque giorni di blackout totale, sto migliorando” aveva detto a un certo punto in un messaggio di aggiornamento mentre era chiuso in quello che chiamava “bunker”.

Borghese l’aveva definita “un’esperienza non bella, difficile, una vera battaglia.” Quando è finita ha ringraziato i medici che lo avevano seguito con attenzione e ha colto l’occasione per dare qualche consiglio: “rivolgetevi sempre al vostro medico di fiducia, fatevi seguire attentamente, è un percorso difficile”. Lo chef aveva sottolineato che i suoi angeli custodi erano state la moglie e le figlie. Finalmente passata la bufera, con lui tornato negativo e pronto a riabbracciare i suoi cari, si è dedicato a una novità.

Lo chef stellato via dall’Italia

Borghese si è “trasferito” alle Maldive per proporre le sue prelibate ricette presso i resort Constance Halaveli e Constance Moofushi dove, insieme agli chef locali Siddiq Hameed e Daniel Agathine ha organizzato due cene di gala e due live cooking. Gli eventi si sono svolti rispettivamente nei ristoranti Jing e Alizee in uno scenario spettacolare in riva all’Oceano con fiaccole per illuminare tutto.

LEGGI ANCHE—-> Amici, Sangiovanni, perché era scalzo e vestito di rosso? | Svelati i motivi particolari

LEGGI ANCHE—-> Uomini e Donne: Roberta è veramente incinta? | Il commento che svela la verità

Nel primo caso il presentatore ha cercato di mescolare la tradizione della cucina italiana con un po’ di sperimentazione, preparando la pasta mista Armando, nel secondo invece ha voluto sottolineare i sapori nostrani preparando i culurgiones di patate. Un’esperienza sicuramente arricchente di che lui ha presentato con entusiasmo definendola così: “la cucina italiana è un volano per la ripartenza mondiale! Un patrimonio inestimabile che ogni giorno produce gusto, stile e bellezza”.

borghese maldive - political24

Impostazioni privacy