Vi ricordate Elena D’Amario ed Enrico Nigiotti ad Amici? | I motivi dell’addio dopo anni

Poco più di una decina di anni fa il cantante Enrico Nigiotti lasciò Amici all’improvviso. Fu una scelta dettata da un sentimento particolare verso un’altra concorrente del talent show, Elena D’Amario. Ecco cosa accadde e perchè la coppia si è lasciata subito dopo la fine del programma.

rottura-elena-nigiotti-amici-political24
Enrico Nigiotti e Elena D’Amario-Political24

Nel 2010 Amici era già un talent show molto affermato e parteciparvi era un onore. Il cantante Enrico Nigiotti all’epoca aveva 23 anni e militava nella squadra dei Blu.

Il cantante era piuttosto apprezzato e godeva della stima di fan, colleghi e professori quando, a un tratto, si verificò una circostanza particolare che mise fine al suo percorso nel programma di Maria De Filippi.

Enrico Nigiotti, il gesto eclatante per Elena D’Amario

Amici è stato il trampolino di lancio di Nigiotti e lui gli deve molto. Lo show gli ha permesso, non solo di lanciare la sua brillante carriera, ma anche di trovare il suo, forse, primo grande amore: Elena D’Amario. I due si sono incontrati proprio nella trasmissione in onda su Canale 5 e si sono messi insieme vivendo una straordinaria storia d’amore. Arrivati alla settima puntata del serale è successo qualcosa che ha cambiato la loro vita e il loro percorso.

La serata era cominciata con Enrico in punizione con altri due concorrenti: la fidanzata Elena e Loredana. I tre avevano infatti rovinato dei microfoni e avuto un brutto comportamento e così erano finiti al ballottaggio. Quella sera c’è stata una doppia sfida di canto e ballo e mentre Loredana Errore ha sconfitto il giovane cantante, un certo Rodrigo Almares Gonzales ha avuto la meglio sulla ballerina.

Si pronosticava quindi una sfida tra la coppia e il cantante, che già in passato aveva dichiarato che se si fosse arrivati a un confronto di questo tipo tra di loro sarebbe uscito al posto di Elena, ha mantenuto la parola. E così è stato. Con un gesto cavalleresco e un po’ controverso il giovanissimo concorrente ha deciso di uscire dalla scuola per amore. I vari professori hanno cercato di convincerlo a fare altrimenti, Luciano Cannito, invece, ha accolto bene la sua scelta, mentre ad essere rimasto deluso è stato proprio Platinette che l’aveva esortato a continuare per rispetto dei fan.

enrico-abbandono-amici-political24

Enrico ed Elena: i motivi dell’addio

La coppia, purtroppo, non ha resistito ai cambiamenti. I due all’epoca erano molto giovani e la distanza non ha giocato a loro favore, mettendo così la parola fine a quella bellissima storia d’amore.

LEGGI ANCHE—-> Rosa Di Grazia: rompe il silenzio dopo Amici | L’amaro sfogo

LEGGI ANCHE—-> Gemma Galgani: il dramma di non aver avuto figli | La triste verità

Infatti Elena grazie al gesto di Enrico è poi andata avanti nel talent, ottenendo una borsa di studio per la Parsons dance dove ha avuto un contratto come prima ballerina. Oggi è una delle professioniste e coreografe di Amici 20, essendo una tra le più amate dai fan della scuola più famosa d’Italia.

Nigiotti dal canto suo dopo Amici ha pubblicato il suo primo album che porta il suo stesso nome e negli ultimi anni ha ritentato la fortuna grazie alla partecipazione a X Factor e al Festival di Sanremo. Sicuramente quell’abbandono è stato dettato dalla giovinezza e dall’incoscienza, ma il cantate pare non essersi mai pentito di averlo fatto.

Impostazioni privacy