Ciao Darwin: i concorrenti sono degli attori? | La moglie di Bonolis svela la verità

Ciao Darwin, uno dei programmi di maggior successo di Canale 5, nelle sue varie edizioni ha visto passare numerosissimi concorrenti. Sonia Bruganelli, moglie del conduttore Paolo Bonolis, ha svelato qualche segreto e soprattutto se i protagonisti dello show siano o meno degli attori.

ciao-darwin-concorrenti-political24
Paolo Bonolis a Ciao Darwin -Political24

Ciao Darwin è uno degli show più seguiti e apprezzati di Canale 5, va in onda con successo dal 1998 e al suo timone troviamo sempre l’inossidabile Paolo Bonolis e la sua spalla Luca Laurenti.

Negli anni Ciao Darwin ha ospitato moltissimi personaggi decisamente strani, bizzarri o poco ‘colti’. Questo ha fatto nascere negli spettatori un sospetto. Alcuni infatti ritengono che le scene comiche che contraddistinguono la trasmissione non siano spontanee, ma costruite ad arte e che quindi anche dietro ai protagonisti ci sia un sapiente lavoro di sceneggiatura o che si tratti di attori.

A fare chiarezza una volta per tutte ci ha pensato Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. L’imprenditrice lavora da anni all’interno del programma, selezionando il cast, e quindi è la persona più adatta per svelare questo ‘chiacchierato’ dettaglio.

Ciao Darwin: vero o falso?

In un’intervista a Blogo Sonia Bruganelli ha dichiarato: “quello che si vede a Ciao Darwin è vero. Faccio un esempio: le persone che vanno ‘a spasso nel tempo’ sono davvero così.” A spasso nel tempo è una delle prove che i concorrenti devono affrontare durante lo show ed è uno dei momenti più divertenti e amati dal pubblico.

Ha poi aggiunto che si tratta, nello specifico, di due persone impreparate, pescate a caso che devono muoversi in un ambiente con luci, colori e cose particolari. Lì devono svolgere delle prove tenendo un contatto con il conduttore dall’altra parte dello studio e ha svelato che per una buona riuscita tutto sta nella scelta molto accurata del cast.

Molti si auto propongono. Devo dire che con i social è tutto più facile, ci sono mezzi a disposizione che prima non c’erano. E poi abbiamo dei collaboratori nelle varie regioni che ci indicano le persone che potrebbero essere più appropriate. La ricerca avviene su più campi e settori”.

ciao-darwin-personaggi-political24

LEGGI ANCHE—-> Ciao Darwin: la verità sulla sospensione del gioco | Tragico incidente

LEGGI ANCHE—-> Amici, Zerbi sbugiarda Enula: scoppia il caos in sala prove

Per fare un esempio di questo tipo di lavoro la moglie di Bonolis ha citato la scelta di Madre Natura che deve essere fatta con grande impegno e meticolosità: “la ricerca è stata ampia”. La stessa cosa avviene, naturalmente, anche per Padre Natura.

Attualmente sta andando in onda un’edizione speciale dello show che ripercorre tutti gli episodi più iconici del programma.

Impostazioni privacy