Non buttare le vecchie chiavi, puoi trasformarle in eleganti decorazioni per l’albero di Natale

Sei a corto di idee per le decorazioni natalizie? Usa delle vecchie chiavi e il risultato sarà pazzesco: originali e facili da riciclare.

Halloween è ormai passato e la prossima festività per cui organizzarsi a dovere è il Natale! Un periodo magico fatto di cene con i parenti, regali, pacchetti, luci e tante, tantissime decorazioni che rendono le nostre case originali e ricche di atmosfera. Soprattutto se abbiamo bambini, poi, tutto diventa più magico e si inizia anche già a pensare a come decoreremo le nostre stanze a partire dall’8 dicembre. Trovare una soluzione originale non è semplice ma il fai da te ci viene in soccorso.

usa le vecchie chiavi per decorare l'albero di natale
Usa le tue vecchie chiavi per l’albero di Natale – Political24.it

Non solo, se le crei tu, le tue decorazioni saranno originali e uniche nel loro genere, ma farai anche del bene all’ambiente, riciclando cose che hai già senza fare ulteriori acquisti. Hai mai pensato di creare delle originali palline per il tuo albero usando qualcosa che altrimenti avresti lasciato in casa senza alcun utilizzo? Stiamo parlando delle vecchie chiavi: le puoi usare per creare qualcosa di magico. Ecco come fare!

Decorazioni per albero di Natale originali fai da te: usa le tue vecchie chiavi e farai un figurone

Una volta che cambiamo casa o non usiamo più un mobiletto chiuso o ancora cambiamo la serratura delle porte, ci rimangono mazzi di vecchie chiavi che non hanno più davvero alcuna utilità. Non sappiamo dove buttarle, non sappiamo che cosa farne e le dimentichiamo in un cassetto a prendere polvere. E se, invece, potessero avere una seconda vita e aiutarvi nelle decorazioni natalizie?

Chiavi antiche come decorarle per Natale
Come far diventare le chiavi che non usiamo in perfette decorazioni-Political24.it

Le chiavi hanno già pronto il buchino dove inserirai il cordino per appendere all’albero, dunque sta a te, poi personalizzarle come vuoi! Puoi sceglierne di particolari e antiche in un mercatino dell’usato o rendere più natalizie quelle che hai già. Munisciti di vernici glitterate, colla, brillantini e altri accessori che puoi usare per decorare le chiavi in maniera più natalizia e magica possibile.

Qui sta tutto nella tua fantasia e creatività. Non serve essere i maghi del bricolage o avere particolare estro artistico, lasciati guidare dallo spirito natalizio e crea delle palline per l’albero di Natale che non avrà proprio nessuno a parte te! Puoi coinvolgere i tuoi bambini nella decorazione delle “palline” e lasciare che siano loro  a decidere che tipo di chiavi usare. Non male come idea vero?

Impostazioni privacy