Ahsoka, la serie non covince in pieno ma a Disney non importa

E’ stata l’ultima serie Disney dell’universo di Star Wars. Non a tutti è piaciuta ma all’azienda sembra non importare.

Ahsoka ha nuovamente riportato in auge i Jedi, ma non tutti hanno apprezzato lo sforzo. La Disney che l’ha prodotta non sembra avere tentennamenti. Ma cosa ha in mente? Ecco tutti i particolari della vicenda.

Ahsoka rinnovo vicino
Ahsoka perché non è piaciuto e cosa ne farà la Disney-Credit facebook Disney+-Political24.it

Star Wars è ormai un franchise che sembra infinito. Dopo i successi di The Mandalorian e Andor, Ashoka è stata solo l’ultima perla di questo variegato universo. Le avventure della Jedi hanno appassionato tanti fan della saga che volevano conoscere cosa avesse combinato da adulta. Il personaggio di Ashoka Tano era già comparso in The Mandalorian e in The Book of Boba Fett con il volto della talentuosa Rosario Dawson.

In queste puntate tanti si sono affezionati a lei e agli altri protagonisti come Sabine Wren, la mandaloriana testa calda partita alla ricerca dell’amico scomparso: Ezra Bridger, oppure la determinata Hera Syndulla. Ma perché la serie non ha convinto tutti e cosa ne pensa la Disney?

Ahsoka: non perde un colpo

I fan non ne hanno mai abbastanza di spade laser, duelli e strane creature. Non tutti però la pensano così riguardo a Ahsoka. La serie tv composta da 8 episodi non ha convinto completamente i soliti estimatori. Qualcuno infatti l’ha accusata di essere troppo woke.

Ahsoka: ci sarà una nuova stagione
Ahsoka: grande novità dalla Disney-Credit Facebook Disney+-Political24.it

Questo è un termine usato in America e nei Paesi anglosassoni che oggi tende a indicare una sorta di politicamente corretto. Per esempio una rilettura di Biancaneve senza i nani per non offendere nessuno. In questa serie con protagonista l’ex padawan di Anakin Skywalker quasi l’intero cast o almeno quello principale è composto da donne.

Le critiche però non hanno minimamente scalfito la Disney che, a quanto pare, propende per un rinnovo. Stando a una fonte ritenuta attendibile la seconda stagione della coraggiosa combattente dovrebbe essere stata confermata. A dichiararlo è stata la pagina MyTimetoShineHello su X.  Non si conoscono ancora le tempistiche ma di sicuro i fan sono entusiasti.

Oltretutto bisogna sottolineare che il finale della prima stagione di questo show era rimasto un po’ in sospeso. La protagonista e la sua padawan sono rimaste su Paridea, mentre l’ammiragio Thrawn ha intrapreso la strada del ritorno. C’è poi anche Baylan Skoll che ha deciso di allontanarsi dai precedenti alleati. Insomma tanta carne al fuoco che meriterebbe un ulteriore approfondimento. Gli ammiratori non vedono l’ora anche se al momento mancano conferme ufficiali.

Impostazioni privacy