Si chiama Winter Blues ed è un fenomeno che troviamo solo a Novembre: potresti soffrirne senza saperlo

Scopri se soffri anche tu di Winter Blues: ti basta riconoscere i sintomi e porvi rimedio per iniziare a stare subito meglio.

Sebbene sempre più persone riescano a riconoscere la meraviglia della stagione autunnale e le tante possibilità che offre, in primis, per ritrovare se stessi, tante altre rischiano di cadere nella così detta Winter blues.

cos'è la winter blues
Cos’è la winter blues? Come riconoscerla-Political24.it

Si tratta di una forma di malessere che tende a presentarsi nel mese di Novembre e che è dovuta ai cambiamenti stagionali, alle minori ore di luce e al freddo che in molti casi può diminuire le possibilità di socializzazione. Una situazione che tende a rientrare in poco tempo ma che quando si presenta può essere davvero fastidiosa. Ecco, quindi, che imparando a riconoscerla potrai subito agire per il meglio ritrovando il sorriso.

Come riconoscere la Winter Blues

Quando si parla di winter blues si intende un malessere generale e diffuso che tende al negativo e che riguarda per lo più il mese di Novembre. A causa del calo delle temperature, delle scarse ore di luce e della pioggia che si fa sempre più presente, molte persone tendono a sentirsi sempre più tristi.

Per fortuna, basta riconoscerne la presenza per iniziare ad agire al fine di debellarla. Se ti senti triste senza motivo, i tuoi pensieri sono sempre più cupi e avverti una sorta di malinconia che ti spinge a dirti quasi depressa, allora sei nella winter blues.

cos'è la winter blues e come superarla
Come agire e superare questo momento particolare-Political24.it

Per debellarla dovrai rimboccarti le maniche e cercare di contrastarne prima di tutto gli effetti. La prima cosa da fare è individuare le ore con più luce ed uscire per fare il pieno di vitamina D e per godere anche dell’aria esterna. Anche trovare delle cose che ti piacciono da inserire nelle tue giornate può fare molto.

Dal caffè con un’amica, alla videochiamata con un amico distante fino alla frequentazione di un corso di cucina, le cose da fare sono tante e varie e tutte in grado di distrarti. Ovviamente dovrai anche dormire tanto e mangiare in modo sano e bilanciato, fare attività fisica e non isolarti.

Se il brutto tempo è un ostacolo puoi ad esempio organizzare una serata a casa tua e passare il tempo con le persone che ami. Agendo in questo modo la winter blues sarà presto un lontano ricordo e tu inizierai a sentirti sempre meglio e a godere al massimo di nuovi effetti positivi ed in grado di farti addirittura apprezzare l’autunno.

Impostazioni privacy