Star Wars, il decimo capitolo ha finalmente un titolo: trama, curiosità, cast e data d’uscita

Arriva il nuovo capitolo della famosissima saga di Star Wars! Ecco tutte le informazioni che si conoscono su cast, trama e data d’uscita!

Tutti conosciamo, anche solo per sentito dire, il mito di Star Wars. Esso cominciò il 25 maggio 1977 quando, quasi nell’indifferenza generale, nelle sale cinematografiche statunitensi usciva un nuovo film a metà tra fantasy e fantascienza. Quel film era Star Wars e da lì a poco il successo sarebbe stato travolgente.

Star wars quando esce nuovo capitolo
Star Wars, il decimo capitolo ha finalmente un titolo-Credit Instagram starwarsit-Political24.it

Da quel lontano giorno la leggenda di Star Wars si è arricchita con di tanti altri film e spin-off. Infatti dopo il successo della trilogia originale (Star Wars – Una nuova speranza (1977) – episodio IV; L’impero colpisce ancora (1980) – episodio V; Il ritorno dello Jedi (1983) – episodio VI) e i prequel (Star Wars: La Minaccia Fantasma (1999) – episodio I; Star Wars: L’attacco dei cloni (2002) – episodio II; Star Wars: La vendetta dei Sith (2005) – episodio III), il cult di fantascienza è tornato con il settimo capitolo a fine 2015. Da allora, ogni anno, si alterna un sequel e uno spin-off tratto dalla serie. In particolare i film usciti dal 2015 sono: Star Wars: Il risveglio della forza (2015) – episodio VII; Star Wars: Gli ultimi Jedi (2017) – episodio VIII; Star Wars: “L’Ascesa di Skywalker” (2019) – episodio IX.

Il decimo film

La trilogia dei film sequel uscita dal 2015 ha introdotto nuovi personaggi come Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega), Poe Dameron (Oscar Isaac) e Kylo Ren (Adam Driver). Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha concluso quella trilogia. Tuttavia, il successo di The Mandalorian su Disney+ ha portato lo studio a riformulare la strategia e i suoi piani futuri al cinema.

Anche se questa trilogia sequel di Star Wars ha avuto opinioni contrastanti, c’è ancora interesse nel vedere le storie di Rey, Finn e Poe continuare. Rumors dicono che così come Daisy Ridley riprenderà probabilmente il suo ruolo di Rey, anche John Boyega è pronto a tornare nel nuovo film di Star Wars.

Star Wars le prime curiosità
Ecco le prime voci che ci sono per il nuovo film-Credit Instagram starwarsit-Political24.it

Nel frattempo, alcuni rumour sembrano confermare il titolo della pellicola. La YouTuber Star Wars Meg ha sentito che il film incentrato su Rey si chiamerà Star Wars: A New Beginning.

La presidente di Lucas Film, Kathleen Kennedy, ha parlato a Empire e Yahoo della realizzazione del film e di cosa parlerà: “Abbiamo lavorato su quel film per alcuni anni e tutto ciò si alimenta nella nostra narrazione complessiva. Abbiamo uno scrittore meraviglioso, Steven Knight, e probabilmente nel prossimo mese e mezzo vedremo una sceneggiatura su cui stiamo lavorando da un bel po’. Quindi ci stiamo avvicinando….”

Ha proseguito indicando che ci sarà un’evoluzione dei Jedi perché al momento sono nella confusione più totale dopo la caduta del Primo Ordine. Rey, nel mentre cerca di costruirne uno nuovo con le informazioni che Like le ha tramandato. Tra i vari ritorni, potrebbe esserci anche quello di Palpatine nel nuovo film di Star Wars.

Che dire non resta che aspettare ulteriori notizie in merito, ma è chiaro che una nuova energia sta crescendo alla Lucasfilm!

Impostazioni privacy