Elicottero di Putin schiantato al suolo | Mistero sulle cause e sui passeggeri

Incidente pauroso quello che ha coinvolto l’elicottero di Putin. Le immagini lo mostrano schiantato al suolo: non si sa niente sui passeggeri

Nelle ultime ore, il mondo intero è in apprensione in merito alla salute di Vladimir Putin. Le immagini del suo elicottero schiantato al suolo sono inequivocabili: la notizia choc arriva direttamente dalla Russia e c’è totale segreto sulle conseguenze di tale incidente.

elicottero
L’elicottero di Putin si è schiantato al suolo (political24.it)

Il velivolo che si è schiantato a terra è il Mil Mi-8 ed è uno tra quelli che il Presidente russo usa abitualmente per i suoi spostamenti. L’incidente dev’essere accaduto durante l’atterraggio a Mosca nella giornata di venerdì 27 gennaio. Mentre scendeva verso terra presso l’aeroporto di Vnukovo, le pale e la coda hanno colpito il suolo ed hanno causato il dramma. Ecco cosa si sa.

Elicottero schiantato a terra: non si conoscono i dettagli

Del tremendo incidente che ha coinvolto l’elicottero russo si hanno pochi dettagli. Secondo quanto riferito dai media internazionali, fa parte di una flotta che trasporta abitudinariamente alti funzionari russi, tra cui il Presidente stesso. Al momento, però, non si sa chi ci fosse a bordo in quel preciso istante e non si sa neanche se ci siano vittime: secondo alcune fonti, però, qualcuna ce n’è di certo.

La pubblicazione aeronautica Aerotime Hub ha riferito che il velivolo appartiene al volo speciale “Rossiya, che gestisce proprio gli aerei che trasportano i più alti funzionari del governo russo. Secondo le prime dichiarazioni dei servizi di emergenza, citati da Interfax, ci dovrebbero essere già delle vittime accertate, di cui non si conosce l’identità.

Putin
Putin, il suo elicottero schiantato al suolo (political24.it)

La dinamica dell’incidente è piuttosto chiara. Durante l’atterraggio, l’elicottero ha perso l’elica e si è danneggiato cadendo a terra. A parlare è un tecnico dell’aeroporto e a dare le immagini è il canale russo Telegram Mash che ha accompagnato la fotografia con la parola “Rossiya”, mostrata sulla livrea del velivolo. Questo tipo di elicottero sembra omologato per trasportare 22 passeggeri ma non si sa quante persone ci fossero a bordo al momento dello schianto e, soprattutto, non si sa se ci fosse anche il Presidente Vladimir Putin.

Per conoscere ulteriori dettagli non resta quindi che attendere ulteriori informazioni. Per il popolo russo e per quello ucraino sono ore di grande tensione: questo incidente, infatti, potrebbe avere delle conseguenze anche in merito alla guerra tra Russia e Ucraina, che ormai dilania il paese di Zelensky da quasi un anno.

Gestione cookie