Vince alla lotteria e comincia a fare follie | La pazza storia di un milionario per caso

Vincere alla lotteria è una di quelle occasioni che capitano soltanto una volta. Ed un uomo ha deciso di dare una svolta alla sua intera vita, spendendo una cifra folle ogni giorno, fino alla sua morte

Non capita certo tutti i giorni di vincere 161 milioni alla lotteria. Ed un uomo ritrovatosi di punto in bianco con una simile somma di denaro in tasca, ha pensato bene di ‘fare follie’ senza curarsi di quello che sarebbe successo il giorno in cui non sarebbe più stato al mondo.

Chris e Colin Weir
Vince oltre 160 milioni alla lotteria (Political24)

Ma la sua storia è venuta alla luce solo dopo la sua morte ed ha davvero dell’incredibile: lui si chiamava Colin Weir, multimilionario per caso dopo aver conquistato il ricco montepremi alla Lotteria EuroMillions del 2011. Colin all’epoca lavorava come cameraman e manager di studio e viveva a North Ayrshire, area amministrativa di Largs, in Scozia, assieme alla moglie Chris, infermiera psichiatrica.

Diventa multimilionario e inizia a fare follia: l’incredibile storia

Una vita semplice come tante altre, i due erano sposati da trent’anni, avevano due figli grandi e aspettavano di poter andare in pensione e trascorrere in tranquillità la loro vecchiaia. Tutto è cambiato improvvisamente quando una sera, mentre si trovavano seduti sul divano intenti a guardare la tv, Chris ha dato un’occhiata al biglietto di EuroMillions che aveva acquistato in precedenza: a mezzanotte infatti sono stati resi noti i risultati della lotteria e la coppia si è resa conto di avere tra le mani non soltanto uno dei biglietti vincenti ma quello con il premio più alto. Inizialmente hanno immaginato che si fosse trattato di un errore ma l’ansia e l’adrenalina crescevano minuto dopo minuto fino a quando hanno capito che era tutto vero, la loro vita sarebbe cambiata per sempre perché avevano in mano una schedina da 161 milioni di sterline, quella che all’epoca fu considerata l’estrazione più ricca di tutta Europa.

Otto anni di spese folli: ecco cosa ha acquistato

E a quanto pare Colin ha preso la faccenda alla lettera, modificando radicalmente il suo stile di vita e dandosi alle folli spese. Si è stimato che, da quando il maxi assegno gli è stato versato sul conto corrente, abbia iniziato a spendere una media di 100mila euro a settimana, creando un tenore di vita tutto nuovo che voleva mantenere fino al giorno della sua morte, e così è stato. I media locali spiegano che Colin ha anzitutto iniziato ad acquistare proprietà lussuose e molte automobili di altissime gamma; facendo anche diversi investimenti, acquistando quote in società sportive e creando un fondo di beneficenza chiamato Weir Charitable Trust. Nel momento di ‘massimo’ splendore il milionario è arrivato a possedere dozzine di splendide auto, tra le quali una Bentley Arnage vintage, un Suv Jaguar F-Pace e ancora quattro Mercedes Benz Classe E station wagon ed una monovolume Mercedes Benz V Class del 2019, tenute nei suoi garage.

il biglietto vincente
Ha speso 100mila dollari al giorno (Political24)

Ma la sua nuova passione non erano solo le auto: Colin ha acquistato anche tra purosangue ovvero una cavalla irlandese chiamata If You Say Run e due castroni di nome Felony e Knighted allo scopo di investire nelle corse dei cavalli. Si è purtroppo goduto la vita solo per otto anni: nel 2019, all’età di 71 anni, è venuto a mancare a causa di una brutta malattia. In seguito alla sua scomparsa la sua incredibile storia è venuta alla luce. Non è chiaro quanto della sua fortuna l’uomo abbia speso nel corso degli anni.

Articolo di Daniele Orlandi

Impostazioni privacy