“Giuseppe Conte non ha pagato” | Clamoroso retroscena sulle costosissime vacanze dell’ex Premier

“Giuseppe Conte non ha pagato”: il clamoroso retroscena sulle costosissime vacanze di Capodanno trascorse a Cortina.

Ha fatto grande scalpore la decisione dell’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte di trascorrere le vacanze di Capodanno a Cortina in un hotel a 5 stelle.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte, non ha pagato (political24.it)

La notizia, infatti, ha fatto il giro di tutti i giornali e non solo, suscitando parecchie critiche sia da parte degli avversari politici che dei suoi sostenitori. Nelle ultime ore, però, sarebbe spuntato un clamoroso retroscena che ‘scagionerebbe’ il leader del Movimento 5 Stelle. Secondo quanto dichiarato dalla ex moglie, l’avvocato Valentina Fico, “Giuseppe Conte non avrebbe pagato”. Ecco che cosa è successo.

“Giuseppe Conte non ha pagato”: il clamoroso retroscena

Secondo quanto avrebbe dichiarato al Corriere della Sera Valentina Fico, componente della VII sezione dell’Avvocatura dello Stato ed ex moglie di Giuseppe Conte, l’ex Premier non avrebbe di fatto pagato lui le costosissime vacanze di Capodanno a Cortina. O, meglio, stando sempre alle parole della Fico, l’ex marito sarebbe stato semplicemente ospite del lussuosissimo hotel dove avrebbe soggiornato per una sola notte. “È stato una notte sola al Grand Hotel Savoia ed era ospite. Era la prima volta che andava a Cortina”. Lì, infatti, c’era già la sua attuale compagna, la manager alberghiera Olivia Paladino, insieme alla figlia. Conte le avrebbe, quindi, raggiunte per Capodanno.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte, non ha pagato (political24.it)

“Ma la compagna è miliardaria! Dove volete che passi le vacanze, in un ostello?” ha aggiunto la ex moglie sempre in difesa di Conte. “E lui era ospite, non ha mica pagato” ha infine ribadito la Fico. “Se lei avesse una donna ricca, abituata a fare la vita da ricca, non la raggiungerebbe forse a Capodanno dove sta? O le imporrebbe in quanto capo dei 5 Stelle di andare alla pensione Mariuccia?”. Insomma, una notizia che si è trasformata praticamente in una ‘soap opera’ in cui il mal capitato sarebbe proprio Giuseppe Conte. “Altro sarebbe se Conte vivesse nel lusso sfrenato. Allora sì che potrebbe tacciarsi di incoerenza e ipocrisia” ha infine concluso la ex moglie. Una polemica, quindi, ridicola basata sul ‘nulla’.

Chi è Olivia Paladino

Olivia Paladino è l’attuale compagna dell’ex Presidente del consiglio Giuseppe Conte. Nota per essere la figlia di Cesare Paladino, il proprietario dell’Hotel Plaza nel cuore della capitale, la donna è di fatto una manager alberghiera molto affermata. Nata a Roma nel 1980, non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata.

Figlia di Cesare Paladino e Ewa Aulin, la donna sarebbe cresciuta nella cosiddetta Roma bene, frequentando le migliori scuole ed iniziando a seguire più tardi le orme del padre. Essendo in realtà piuttosto riservata, la Paladino non sembrerebbe avere profili social ufficiali, ma sarebbe tuttavia balzata al centro del gossip per via della sua liaison con Giuseppe Conte.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy