Tutti pazzi per la scollatura della candidata PD | Ma è polemica

Candidata del PD e in politica da molti anni, Paola de Micheli è finita al centro di una discussione sulla sua scollatura. Infuriano le polemiche

Laureata in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Paola de Micheli vive e lavora a Piacenza. Oltre alla sua attività da politica nelle file del PD, infatti, è anche manager di un’azienda nel settore agroalimentare, attività che continua a svolgere parallelamente agli impegni politici.

Paola de Micheli, pazzi per la sua scollatura
Paola de Micheli (www.political24.it)

Paola de Micheli entra in politica con L’Ulivo di Romano Prodi a metà degli anni Novanta, aderendo quindi ai Democratici di Sinistra. Nel 2007 entra poi a far parte del Partito Democratico e, alle politiche del 2008, viene candidata e per la prima volta eletta alla Camera dei Deputati. Nel 2012, poi, diventa vicecapogruppo vicario del PD alla Camera sotto Roberto Speranza e, da quell’anno a oggi, sono molti i ruoli da lei ricoperti.

Nelle ultime ore, però, Paola de Micheli è finita sulle prime pagine di un noto quotidiano a tiratura nazionale non per la propria attività professionale e politica, ma per la propria scollatura. Ecco cos’è successo.

Paola de Micheli e Libero: i commenti sull’estetica

Alle elezioni primarie del PD del 2019, Paola de Micheli viene eletta da Zingaretti come vicesegretario del partito e, dopo aver abbandonato l’incarico il 5 settembre dello stesso anno, giura di fronte al Presidente della Repubblica come Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti: è la prima donna a ricoprire questo ruolo.

Paola de Micheli, pazzi per la sua scollatura
Paola de Micheli (www.political24.it)

Oggi, però, non si parla di ciò che ha fatto, non ha fatto e avrebbe potuto fare da Ministro, ma ci si concentra sulla sua scollatura. A parlarne è il quotidiano Libero che, in un articolo a lei dedicato, scrive: “Nicola in tv è moscio, ma la vice funziona: sa aggredire gli avversari ed esprimere concetti con capacità seduttive felliniane“. Le fotografie, inoltre, sono esemplari: due primi piani di lei con un’evidente scollatura.

Nonostante il pezzo di Alessandro Giuli si concentri poi sulla politica, anche il lettore meno scaltro ha notato il chiaro ammiccamento all’estetica della deputata del Partito Democratico. Il finto elogio al suo ruolo in politica, infatti, viene accompagnato da due fotografie che altro non vogliono se non essere guardate proprio in quel senso, giudicato sessista e fuori luogo da lettori e appartenenti al settore.

Nel frattempo, però, Paola de Micheli sembra non voler porre attenzione a questo articolo e continua nel suo lavoro. In questi giorni, infatti, è in giro per l’Italia con la presentazione del suo nuovo libro “Concretamente. Prima le persone“:

Per lei e per le altre politiche italiane, infatti, non sarà né la prima né l’ultima volta che il focus dell’attenzione si sposta dalle azioni all’estetica: sarà una lunga battaglia.

Impostazioni privacy