Rai, lacrime a fiumi: purtroppo dopo 10 anni non ce l’ha più fatta

0
237

Una nota trasmissione Rai ha chiuso i battenti nella giornata di ieri creando molta delusione e tristezza tra i fan del programma. Di quale trasmissione Rai stiamo parlando?

Dieci anni sono davvero tanti per una trasmissione televisiva. Le persone si appassionano e quando arriva il momento dello stop l’amarezza è sempre molto alta! La chiusura si è registrata ieri e riguarda una delle trasmissioni più seguite nella fascia oraria del primo pomeriggio. 

RAI-fine-political24
Logo Rai-Political24

Il programma è partito nel marzo del 2013 e ha registrato ben dieci edizioni nel corso di questi anni. La rete televisiva sulla quale è andato in onda – con ottimi successi specie nelle prime edizioni – è stata Rai2.

Di che programma si tratta?

Dopo 10 anni ha chiuso i battenti il noto programma Rai

Stiamo parlando del noto programma Rai ‘Detto Fatto’, in onda su Rai 2 nella fascia oraria del primo pomeriggio dal lontano 2013. Dieci anni di onorata carriera terminati nella giornata di ieri giovedì 5 maggio 2022.

Il programma Rai nel corso delle dieci edizioni si è sempre proposto come programma per intrattenere il pubblico nel primo pomeriggio e per fornire validi aiuti e consigli in tantissimi aspetti della quotidianità. Gli argomenti trattati sono stati, la salute, il benessere, la cucina, la bellezza e tanti altri ancora.

‘Detto Fatto’ nelle prime sei edizioni è stato condotto da Caterina Balivo, mentre nelle ultime quattro edizioni a ereditarne la conduzione è stata Bianca Guaccero.

Ma perché il programma Rai ha chiuso?

La chiusura della trasmissione

Fra sorrisi e qualche lacrima ha chiuso dopo 10 anni il programma Rai ‘Detto Fatto’.

La conduttrice Bianca Guaccero ha salutato così il pubblico negli ultimi minuti della trasmissione: “I primi anni sono stati molto felici. Gli ultimi invece sono stati un po’ più complicati perché abbiamo attraversato dei momenti molto complicati nella storia dell’umanità, come per esempio la pandemia e adesso anche la guerra. Intrattenere il pubblico con il passare del tempo non è stato più soltanto un divertimento, è stato quasi un dovere”.

I motivi della chiusura sono stati legati agli ascolti in ribasso, ma Bianca Guaccero si è tolta qualche sassolino dalla scarpa. Secondo lei, infatti, i continui cambiamenti d’orario nella messa in onda del programma Rai hanno causato confusione fra gli spettatori e, quindi, il brusco calo degli ascolti.

Ironiche le parole di Gianpaolo Gambi – il conduttore presente all’interno del programma da più di sette anni – sulla chiusura di ‘Detto Fatto’ durante un suo monologo: “Perché chiude? Perché non avete più bisogno di noi. Non abbiamo più niente da insegnarvi. Sono dieci anni che ci seguite: sette con me, quattro con questa disgraziata e con questi altri che stanno qui. Voi sinceramente avete ancora bisogno di qualcuno che vi spiega come si fa la pasta all’uovo?”.

Chiusura programma della Rai - 06052022 - political24
‘Detto fatto’ chiude dopo 10 anni – political24

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here