Luciana Littizzetto: sapete in cosa è laureata? | Non lo immaginereste mai

Luciana Littizzetto è una nota e amatissima comica, personaggio della tv da ormai tantissimi anni. Nel suo passato televisivo ci sono infatti trasmissioni come Mai dire gol,  le Iene e attualmente Che tempo che fa. Sapete in che cosa si è laureata?

Luciana Littizzetto laurea -political24
Luciana Littizzetto -political24

Luciana Littizzetto è ormai da diversi anni braccio destro di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Raitre, ma in passato ha partecipato a tante trasmissioni portando ovunque il suo inconfondibile umorismo, la sua risata e la sua satira sempre molto graffiante che le hanno valso il favore del pubblico.

Fa cinema e televisione, partecipando attivamente al mondo dello spettacolo, dagli anni Novanta e sono innumerevoli gli show e i film a cui ha partecipato, ma voi sapreste dire in che cosa è laureata questa straordinaria comica tanto attiva ovunque?

Luciana Littizzetto, nuovi e vecchi progetti

“Lucianina” ha aiutato Fabio Fazio a portare al successo la nota trasmissione di Raitre, ma pare che adesso la loro collaborazione possa essere un po’ in forse. Sembra infatti che l’attrice possa essere tra i nomi delle persone scelte per la seconda stagione del programma su Amazon Prime: Lol: chi ride è fuori, trasmissione che è andata molto bene. Non si sa però se lei verrà chiamata con sicurezza perché i nomi saranno ufficializzati solo nelle prossime settimane.

Nella sua vita questa cabarettista è anche attrice e tra le sue ultime partecipazioni risalenti al 2018/19 ricordiamo le serie tv Foodie Love, una produzione di spagnola in cui lei è comparsa guest star nella tappa italiana e Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana. La sua vita è ricca di avvenimenti, di collaborazioni, lavori e avventure, ma c’è anche una laurea, indovinereste mai in cosa esattamente?

In cosa si è laureata?

Dopo essersi diplomata presso il Conservatorio G. Verdi la doppiatrice, nel 1990, si è laureata in materie letterarie presso la Facoltà di Magistero dell’Università degli Sudi di Torino con una tesi in storia del melodramma dal titolo: la Luna nel Romanticismo.

LEGGI ANCHE—-> Achille Lauro: il padre è un’alta carica dello Stato | Ecco chi è e cosa fa

LEGGI ANCHE—-> Antonio Jorio: che fine ha fatto dopo Uomini e Donne | Drastico cambio di vita

La Littizzetto non è proprio persona da sbandierare i suoi titoli, ma magari le conoscenze nel campo letterario l’hanno aiutata a scrivere i suoi numerosi libri a tema umoristico, come: Ogni cosa è fulminata, La bella addormentata in quel posto e L’incredibile Urka, che sono le sue ultime uscite in libreria. Sarebbe bello avere di lei un’immagine con l’alloro in testa, ma dobbiamo accontentarci di limitarci a immaginarlo e ricordarci che è anche “dottoressa”.

Luciana Littizzetto università-political24

Impostazioni privacy