X+Factor%3A+che+fine+hanno+fatto+i+Daiana+Lou%3F+%7C+Finiti+di+nuovo+per+strada
political24it
/2021/06/17/x-factor-che-fine-hanno-fatto-i-daiana-lou-finiti-di-nuovo-per-strada/amp/
Spettacolo

X Factor: che fine hanno fatto i Daiana Lou? | Finiti di nuovo per strada

I Daiana Lou, alias Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi, hanno partecipato alla decima edizione del talent show X Factor, riscuotendo un successo enorme a partire dal loro mentore Alvaro Soler. Ma si sono auto-eliminati poco dopo, non sentendosi più motivati a continuare. Ma che fine hanno fatto oggi?

Daiana Lou-Political24

Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi formano il gruppo dei Daiana Lou, un gruppo musicale che ha preso parte alla decima edizione del talent show X Factor nel 2016. Fin da subito i due giovani ragazzi hanno riscosso un successo enorme, conquistando il pubblico a casa e tutta la redazione del programma, a partire dal loro mentore, il cantante Alvaro Soler.

Le loro performance erano impeccabili e seguite da tutti, ma purtroppo poco dopo hanno deciso di abbandonare il talent. Il motivo? Non si sentivano più motivati a sottostare alle regole e alle pressioni del programma. Ma che fine hanno fatto oggi?

I Daiana Lou a X Factor

Il gruppo musicale Daiana Lou è composto, come detto, da Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi. La ragazza proviene da una famiglia di testimoni di Geova da cui è andata via, incontra Luca durante una jazz session e da quel momento non si separano più. Si innamorano e iniziano a suonare insieme, formando coppia fissa sia nella vita che nel lavoro. Insieme decidono di trasferirsi a Berlino per lavorare come busker, dove si esibiscono in strade e piazza della città.

La loro vita sembra andare alla grande: fanno quello che hanno sempre desiderato, ovvero vivere della loro musica e regalare emozioni vere al pubblico senza filtri. Ma poi arriva la svolta: si presentano ai provini di X Factor, passando tutte le selezioni e diventando dei concorrenti della decima edizione del talent. Il duo viene seguito e supportato dal noto cantante Alvaro Soler, riscuotono un successo clamoroso e sono amati dal pubblico a casa.

Ma dopo poco qualcosa sembra non funzionare più come all’inizio. Se infatti alle selezioni pensavano di poter partecipare al programma per poter arrivare a più persone possibili, in seguito si sono ricreduti sul loro percorso lì perché andava in contrasto con quello in cui credevano, ovvero, fare musica senza numeri, questioni burocratiche, contratti, ingaggi, ecc. Così decidono di auto-eliminarsi, abbandonando il programma.

Di nuovo per strada

Dopo l’esperienza a X Factor, i Daiana Lou hanno deciso di ritornare a lavorare per strada nella città di Berlino. Ma con una novità in più: hanno dato infatti avvio ad un progetto culturale e musicale insieme ad altri artisti e cantanti, dal nome “Eu4ya”. Questo progetto che li vede coinvolti ha come obiettivo quello di creare concerti in giro per il mondo, totalmente gratuiti, dando la possibilità a chiunque di accedervi.

LEGGI ANCHE—> X Factor, Martina Attili da timida ragazza a vero schianto | Ecco com’è diventata

LEGGI ANCHE—> Vi ricordate di Madh a X Factor 4? Scordatevi com’era prima: oggi è irriconoscibile

Ma non solo: dopo la partecipazione al talent show e dopo essere stati contattati da diverse etichette che hanno rifiutato, sono arrivati i Produttori Italiani Associati. Insomma, la loro svolta che gli ha permesso di incidere un intero album ma alle loro condizioni, mettendo al primo posto la musica e non tutto il contorno, come di solito impongo le case discografiche.

Marta Vitulano

Recent Posts

Ecco perché dovresti stampare le tue foto online

Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…

3 settimane ago

Dissipatore ad acqua salata: cos’è, come funziona e come migliora le prestazioni della CPU

Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…

6 mesi ago

Come eliminare i peli di cani e gatti dalla biancheria di casa: non è mai stato così semplice

Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…

6 mesi ago

Crema antirughe per il viso, puoi prepararla a casa: gli ingredienti ce li hai già

Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…

6 mesi ago

Richiesta passaporto online: ecco tutta la procedura che ti semplificherà la vita

Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…

6 mesi ago

Pulizia del mocio: il segreto per averlo sempre pulito ed igienizzato

La pulizia del mocio è importante, ma non tutti sanno come pulirlo e igienizzarlo. A…

6 mesi ago