Ciao+Darwin%3A+la+verit%C3%A0+sulla+sospensione+del+gioco+%7C+Tragico+incidente
political24it
/2021/03/20/ciao-darwin-verita-sospensione-del-gioco-tragico-incidente/amp/
Spettacolo

Ciao Darwin: la verità sulla sospensione del gioco | Tragico incidente

Ciao Darwin, programma condotto da Paolo Bonolis, è tornato in televisione con un edizione speciale, ripercorrendo gli episodi che hanno fatto la storia dello show. Non tutti ricorderanno però il perchè è stato sospeso il gioco più amato dagli italiani e del tragico incidente che ha procurato gravi lesioni ad un concorrente. Ecco cosa successe nel dettaglio

Paolo Bonolis-Political24

Ciao Darwin Story è tornato in televisione per la gioia di tutti i milioni di telespettatori che lo aspettavano con ansia. Questa nuova stagione è un ‘revival’ dell’edizioni passate, facendo un vero e proprio mix delle varie puntate più famose e amate dagli italiani.

Il programma, andato in onda dal 12 marzo su Canale 5, è da sempre condotto dall’iconico Paolo Bonolis e dalla irriverente spalla, Luca Laurenti. Creato dallo stesso conduttore e dagli autori Marco Salvati e Sergio Rubino, lo scopo della trasmissione è quella di mettere in contrapposizione le due facce della stessa medaglia, quell’aspetto così grottesco che contraddistingue l’essere umano e far vivere al pubblico momenti di leggerezza e divertimento.

I concorrenti durante la puntata devono dare sfoggio delle loro doti di forza, intelligenza, cultura, seduzione, simpatia e coraggio. Proprio a proposito alla dimostrazione di quest’ ultimo ‘talento’, è avvenuto un tragico incidente. Ecco cosa è successo

LEGGI ANCHE—-> Amici, riconoscete questa bimba? | Oggi protagonista indiscussa

LEGGI ANCHE—-> Massimo Ranieri, dalla povertà al tremendo lutto: ecco come sta

L’incidente a Ciao Darwin nel 2019

L’incidente è avvenuto durante l’ultima edizione di Ciao Darwin nel 2019. Una delle sfide del programma è proprio quella del Genodrome, ossia dei rulli rotanti da superare correndo e in caso di insuccesso cadendo in una piscina.

Il concorrente 54enne, Gabriele Marchetti, durante la prova è caduto rovinosamente ed è finito d’urgenza in ospedale. Purtroppo l’uomo era rimasto paralizzato dalle spalle in giù e i familiari all’epoca fecero sapere: “Le sedute in palestra sulle macchine per la rieducazione motoria finora non hanno dato risultati apprezzabili e a più di due mesi dall’incidente, avvenuto il 17 aprile, Gabriele riesce a muore solo le dita del piede sinistro e a ruotare l’avambraccio destro”.

Anche Paolo Bonolis, addolorato per l’accaduto, si strinse al concorrente e alla sua famiglia con questo comunicato: “Mentre l’inchiesta aperta dalla procura di Roma cerca di accertare l’effettiva pericolosità dei macchinari e dei giochi utilizzati dai concorrenti di Ciao Darwin, Paolo Bonolis, conduttore del programma, e la moglie Sonia Bruganelli titolare della società di produzione, sono costantemente in contatto con Simone Marchetti, unico figlio di Gabriele, per avere informazione di prima mano sull’evoluzione del quadro clinico”.

La decisione sul Genodrome

Dopo l’incidente Ciao Darwin ha preso una decisione sul Genodrome, cancellandolo quindi dalla trasmissione. I telespettatori sono rimasti orfani del gioco forse più seguito ma dopo ciò che è successo non si poteva fare altrimenti.

Elena Fiore

Recent Posts

Ecco perché dovresti stampare le tue foto online

Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…

3 settimane ago

Dissipatore ad acqua salata: cos’è, come funziona e come migliora le prestazioni della CPU

Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…

6 mesi ago

Come eliminare i peli di cani e gatti dalla biancheria di casa: non è mai stato così semplice

Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…

6 mesi ago

Crema antirughe per il viso, puoi prepararla a casa: gli ingredienti ce li hai già

Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…

6 mesi ago

Richiesta passaporto online: ecco tutta la procedura che ti semplificherà la vita

Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…

6 mesi ago

Pulizia del mocio: il segreto per averlo sempre pulito ed igienizzato

La pulizia del mocio è importante, ma non tutti sanno come pulirlo e igienizzarlo. A…

6 mesi ago