%26%238220%3BIl+candidato+ideale+della+sinistra%26%238221%3B%3A+Fratelli+d%26%238217%3BItalia+ne+traccia+l%26%238217%3Bidentikit+%7C+Opposizione+asfaltata
political24it
/2022/12/19/il-candidato-ideale-della-sinistra-fratelli-ditalia-ne-traccia-lidentikit-opposizione-asfaltata/amp/
News

“Il candidato ideale della sinistra”: Fratelli d’Italia ne traccia l’identikit | Opposizione asfaltata

Nel corso della festa per i 10 anni di Fratelli d’Italia c’è stato spazi per una trovata goliardica utile per asfaltare la sinistra italiana. 

Nel corso della festa organizzata a Roma in occasione dei 10 anni del partito Fratelli d’Italia, c’è stato spazio anche per una bella presa per i fondelli a carico della sinistra, italiana, che sta vivendo uno dei suoi minimi storici. Così il partito di Giorgia Meloni ha pensato bene di rigirare il dito della piaga con una trovata goliardica e allo stesso tempo velenosa.

Giorgia Meloni alla festa di FdI – Fonte: Ansa

Come se non bastasse la cocente sconfitta alle politiche, la sinistra italiana è stata messa in cattiva luce dagli ultimi fatti di cronaca, che hanno coinvolto pesantemente alcuni dei suoi rappresentanti più in vista.

Così, a Piazza del Popolo, nello spazio adibito alla festa di FdI, ha trovato posto anche un totem speciale, ovvero uno sfottò bello pesante che riassume per immagini le figuracce inanellate in pochissime settimane dai principali oppositori del governo Meloni.

Fratelli d’Italia, batosta per la sinistra: dal caso Soumahoro al Qatar gate

Il totem cartonato esibito dagli attivisti di Fratelli d’Italia recava la scritta “Candidati anche tu alle primarie della Sinistra”, e poi un omino senza volto, in giacca e cravatta. Invece del volto c’era uno spazio vuoto e la scritta “Occhi di tigre”, e i passanti potevano infilarci il proprio viso per uno scatto divertente.

Sfottò contro la Sinistra – Fonte: Ansa

La frase fa riferimento a Letta e all’espressione usata in campagna elettorale per indicare l’atteggiamento da usare per sconfiggere la destra, obiettivo fallito in maniera lampante. L’omino indossa un paio di galosce, ovvero gli “Stivali di Soumahoro”, altro esponente della sinistra italiana e paladino dei migranti, che un secondo dopo essere entrato in Parlamento con la lista Verdi-Sinistra, è stato travolto dallo scandalo che ha investito le cooperative di accoglienza gestiste dalla suocera e dalla moglie.

Alle spalle dell’omino c’è un mucchio di denaro, ovvero “Soldi dal Qatar”, mazzata riferita all’altro scandalo scoppiato qualche giorno fa per presunti atti di corruzione da parte del Qatar a Bruxelles, nel quale è rimasto coinvolto in maniera pesante Pier Antonio Panzeri, ex parlamentare europeo del gruppo Socialisti e Democratici.

Ai piedi dell’improponibile candidato c’è disegnato il “Cane della Cirinnà”, con tanto di cuccia e sacchetto pieno di soldi, rimando a un altro episodio in po’ più vecchio ma parecchio increscioso per il Partito Democratico. Era l’estate 2021 quando furono ritrovati 24 mila euro nella cuccia dal cane, nella villa di Capalbio della senatrice del Pd Monica Cirinnà.

Articolo di Michele Lamonaca

Michele

Recent Posts

Ecco perché dovresti stampare le tue foto online

Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle…

3 settimane ago

Dissipatore ad acqua salata: cos’è, come funziona e come migliora le prestazioni della CPU

Si sente parlare sempre di più del dissipatore ad acqua salata. Scopriamo cos'è, come funziona…

6 mesi ago

Come eliminare i peli di cani e gatti dalla biancheria di casa: non è mai stato così semplice

Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva…

6 mesi ago

Crema antirughe per il viso, puoi prepararla a casa: gli ingredienti ce li hai già

Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare…

6 mesi ago

Richiesta passaporto online: ecco tutta la procedura che ti semplificherà la vita

Vuoi conoscere la procedura corretta per richiedere il passaporto? Ecco come fare. Un metodo che…

6 mesi ago

Pulizia del mocio: il segreto per averlo sempre pulito ed igienizzato

La pulizia del mocio è importante, ma non tutti sanno come pulirlo e igienizzarlo. A…

6 mesi ago